A Roma torna lo Swap Party & l’Experience Market. Una moda che si sta diffondendo in Italia, dritta dritta dagli Stati Uniti. Il classico mercatino del baratto e del riciclo che, come il nome stesso dell’iniziativa lascia intendere, è più che una fiera, quanto un momento di aggregazione per conoscere persone, scambiarsi opinioni e pareri con gli artisti che mettono all’asta le loro creazioni, farsi immortalare con i propri acquisti.
Sia se si dispone di uno stand, che se si è un visitatore in vena di sbarazzarsi di cose inutili, il party è il posto che fa per voi. Attenzione però: anche se l’usato è ammesso, deve essere qualcosa che si conserva in ottime condizioni. Lo swap party infatti nasce principalmente come moda di scambio di vestiti di design, i quali devono essere ceduti perfettamente integri e puliti. In ogni caso è ammesso di tutto, da accessori a monili, da oggetti vintage a decorazioni trendy, finanche a proprie opere creative: è infatti anche l’occasione per gli artisti di proporre i propri lavori e vedere come vengono valutati in termini di scambio.
Swap Party & l’Experience Market, l’evento che (s)cambia Roma, si terrà al Circolo degli Illuminati in Via Libetta 1, domenica 1 aprile, dalle 8 del mattino fino alle 5 del pomeriggio. Questa è una buona occasione per delle pulizie di primavera, per recuperare cose che avreste buttato e che invece potreste barattare per avere in cambio qualcosa di utile.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…