Svelata+la+regione+pi%C3%B9+amata+dagli+italiani%2C+%C3%A8+proprio+questa%3A+inimmaginabile
viagginanopressit
/news/svelata-la-regione-piu-amata-dagli-italiani-e-proprio-questa-inimmaginabile/P182196/amp/
Italia

Svelata la regione più amata dagli italiani, è proprio questa: inimmaginabile

Qual è la regione più amata dagli italiani? Non ci crederai, ma è propria questa e dovresti sceglierla per la tua prossima vacanza per scoprire autentiche meraviglie. Ecco di quale regione stiamo parlando!

Sicilia, la regione più amata dagli italiani – viaggi.nanopress.it

Viaggiare per molti è qualcosa a cui è impossibile rinunciare e scoprire le meraviglie dell’Italia è una delle cose che veramente vale la pena fare. Da una indagine condotta dalla Commissione europea pare che a viaggiare di più siano gli over 65, che scelgono di trascorrere questa parte della vita andando alla ricerca di posti nuovi.

Ormai liberi da impegni di lavoro, gli over 65 hanno tutto il tempo che vogliono per dedicarlo ai viaggi e non solo d’estate, ma anche in inverno scelgono mete affascinanti e suggestive. La regione più gettonata fra quelle italiane è la Sicilia, ma vediamo quali altri modi scelgono gli over 65 per rilassarsi e scoprire mete nuove!

La meta preferita è la Sicilia

Tutta l’Italia possiede luoghi meravigliosi da visitare e i viaggiatori che desiderano scoprire nuovi luoghi non hanno che l’imbarazzo della scelta. Fra le mete più gettonate troviamo la Sicilia, in cima alla classifica come preferenze, ma anche la Sardegna e la Puglia sono mete molto ricercate per le loro bellezze.

Sicilia – viaggi.nanopress.it

Chi adora la montagna sceglie regioni come la Valle d’Aosta, il Trentino Alto Adige, la Lombardia e il Piemonte, dove ci sono strutture sciistiche ben attrezzate e si possono svolgere anche in estate numerose attività outdoor. Mete molto gettonate sono ovviamente città come Firenze, Roma, Venezia e anche Torino, Palermo, Napoli.

Altre destinazioni per le vacanze

Nel 2023 saranno numerosi gli over 65 che prenoteranno i last minute per risparmiare. Fra i luoghi più gettonati ci saranno anche le mete esotiche, ma anche isole come Maiorca e Malta, considerate fra le più belle per trascorrere una vacanza da sogno. Anche Lampedusa è fra le isole più scelte, anche per la sua fantastica spiaggia dei Conigli.

Spa, cammini e crociere

Tante le modalità scelte per andare in vacanza, dalla spa ai cammini alle crociere. Le spa e i centri benessere si confermano come in grande ascesa, così come le crociere, perfette per rilassarsi e unire esperienze e divertimento con il relax assoluto.

Sicilia – viaggi.nanopress.it

Di grande interesse sono i cammini, come per esempio il Cammino di Santiago de Compostela, in assoluto il più famoso e al quale ogni anno aderiscono moltissimi viaggiatori che desiderano vivere un’esperienza unica.

Altro cammino molto gettonato è la Via Francigena, anche questa molto apprezzata dagli over 70, ma anche da coloro che sono nella fascia di età dai 40 ai 60 anni.

 

 

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago