Per il tredicesimo anno consecutivo torna il festival delle culture Suq, una sorta di mercato a cielo aperto dove si incrociano popoli e tradizioni e si scambiano merci ed esperienze. Il tutto si svolge a Genova dal 15 al 26 giugno 2011, nella splendida cornice del Porto Antico, in quella Piazza delle Feste disegnata da Renzo Piano in occasione dell’Expo 1992.
Il programma prevede più di 100 eventi a ingresso libero, che si susseguono normalmente dalle 16 alle 24, mentre nei giorni festivi dalle 12 alle 24: tra spettacoli teatrali, musica, danza, dibattiti, concerti, laboratori per bambini e lezioni di cucina, siamo sicuri che il Suq Festival sia uno degli eventi di Genova da non perdere in questa estate 2011, anche perché è completamente gratuito.
Per l’edizione 2011 il Suq ha ottenuto il patrocinio dell’Unesco e ha rafforzato la sua vocazione internazionale: basti pensare alle collaborazioni artistiche con diversi paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Romania, Finlandia, Ungheria) e il focus sulla rivoluzione nei Paesi Arabi. Ma ora andiamo a scoprire le date e i concerti da non perdere:
La novità di quest’anno è la tenda esterna dedicata a libri, biblioteche, incontri con scrittori e angoli lettura. Ma per il programma completo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del Suq Festival con tutti gli spettacoli e gli orari relativi.
Ricordiamo che il Suq Festival è all’insegna della tolleranza e del dialogo tra persone e culture, ma è anche sensibile alle tematiche ambientali ed ecosostenibili. E se non lo avete mai fatto, approfittatene e godetevi l’acquario di Genova: non solo è un viaggio in mezzo alla natura, ma anche un modo di rispettare il mare e la vita che contiene.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…