Per gli acquisti dell’ultimo minuto a Capodanno, è bene prepararsi già da adesso con la lista dei supermercati aperti.
Ci sono alcune catene di supermercati che potrebbero decidere di rimanere chiusi il primo giorno dell’anno. Meglio organizzarsi per tempo e capire quali, invece saranno aperti durante quella giornata.
La catena dei supermercati di Esselunga ha già avvisato la numerosissima clientela che il 1 gennaio molti dei punti vendita rimarranno chiusi. È sempre bene, comunque, visitare il sito per verificare l’apertura del singolo negozio.
Per i supermercati Iper è prevista fin da adesso l’apertura ridotta del 31 di dicembre mentre il primo dell’anno osserveranno un giorno di chiusura. Anche l’Aldi ha modificato i suoi orari di apertura. E ha già fatto sapere ai clienti che il 31 dicembre rimarranno aperti secondo il normale orario, mentre il primo il 1 gennaio rimarranno chiusi.
Per quanto riguarda invece i supermercati e gli ipermercati e i franchising di Carrefour gli orari sono differenti. La catena ha come obiettivo quello, comunque, di garantire la massima flessibilità. Tuttavia gli orari dei singoli punti vendita sono disponibili consultando il sito della catena.
Così anche per Bennet. I singoli punti vendita, infatti, non hanno seguito un modello uniforme per gli orari. Ed anche in questo caso è necessario collegarsi al sito per consultare gli orari di apertura del supermercato presente nella propria zona.
I punti vendita di MD, se sono presenti all’interno di centri commerciali, allora seguiranno gli orari del centro. Ma anche in questo caso, per sapere se l’uno gennaio saranno aperti è necessario verificare l’orario sul sito.
La Conad ha fatto sapere che gli orari saranno differenti in base all’ubicazione del punto vendita. Molti, infatti, potrebbero essere aperti in base alla località di interesse. Per accertarsi se il punto vendita vicino alla propria abitazione è aperto è sufficiente collegarsi al sito della azienda.
I supermercati e gli ipermercati Coop potrebbero osservare degli orari ridotti. In linea generale il 31 dicembre dovrebbero osservare il giorno di chiusura, anche se è possibile che alcuni punti vendita possano invece decidere di rimanere aperti.
Il 1 gennaio saranno sicuramente aperti i punti vendita presenti o vicino alle stazioni ferroviarie e alcuni ubicati in zone turistiche. Per Penny Market non si hanno informazioni certe per cui, se si vuole avere la certezza dell’apertura o della chiusura è necessario collegarsi al sito.
I supermercati Famila del gruppo Selex hanno confermato invece la chiusura per il 1 gennaio. Per il 31 di dicembre saranno aperti, ma con orario ridotto. Lidl, invece, non ha ancora confermato gli orari per quei giorni di festa. Bisogna aspettare e verificare sul sito dell’azienda.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…