Con Supermagic 2012 Roma si trasforma per dieci giorni in un mondo d’incanto: arriva infatti il Festival Internazionale della Magia, che porterà nella capitale i migliori prestigiatori del mondo. Pronti a rimanere a bocca aperta? Pronti a ritornare bambini? Pronti a giurare che la magia esiste davvero, insieme alle fate, agli unicorni e alle sirene?
L’appuntamento è al Teatro Olimpico di Roma, in piazza Gentile da Fabriano 17, dal 19 al 29 gennaio: ovvero, esattamente nello stesso periodo in cui, sempre a Roma, c’è il Festival delle Scienze. Sacro e profano insieme, dunque?
Dipende, è solo questione di punti di vista: potete guardare lo show degli olandesi Scott&Muriel, che hanno vinto il World Championship of Magic, e poi andare a una Lectio Magistralis sul concetto di tempo!
Certo se amate Harry Potter, le ambientazioni fantastiche, ma soprattutto se volete rimanere davvero stupiti di fronte a ciò che in effetti sembra pura magia senza trucchi, allora Supermagic 2012 a Roma è quel che fa per voi: il tema di questa edizione è Incanto, un termine che da solo riesce a far apparire mondi fantastici e creature fiabesche, bacchette magiche e trasformazioni.
Sul sito di Supermagic 2012 avete la possibilità di acquistare online i biglietti, che hanno costi diversi a seconda della posizione e dello spettacolo a cui volete assistere (in generale, i prezzi partono da 15 euro per i ridotti bambino fino a 30-40 euro per gli interi).
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…