[galleria id=”6407″]
Il gelo che ha investito l’Italia e l’Europa in queste settimane ha creato disagi di ogni sorta, ma ha sortito anche degli effetti simpatici. È quello che è successo ad Amsterdam, che si è ritrovata ad avere i suoi canali ghiacciati dalle temperature polari. La popolazione ha pensato bene quindi di riversarsi sulle strade e, incurante del freddo, divertirsi a pattinare sul ghiaccio dei canali.
L’evento non è raro, ma non accadeva nella capitale olandese da oltre un decennio. Ed è fantastico vedere un’intera città animarsi e diventare un’enorme pista da ghiaccio lunga 200 km. Le autorità hanno favorito l’azione del gelo impedendo ai traghetti turistici di attraversare il canale dando così modo all’acqua di congelarsi. E potete vedere dal video e dalle foto che l’effetto è unico.
Migliaia di persone pattini ai piedi percorrono felici i canali. C’è chi gioca a hockey, chi sta semplicemente seduto a guardare, e non mancano quelli che hanno individuato subito il business. Una bancarella vende bevande calde ai passanti, e tra una pattinata e l’altra sembra davvero molto piacevole rinfrancarsi dal freddo sedendo a qualche tavolino, direttamente sulla lastra di ghiaccio. Per una volta il gelo invernale ha portato gioia a un bel po’ di persone.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…