[fotoda nome=”AP/LaPresse”]
La Stramilano 2012 si corre domenica 25 marzo: maratona, mezza maratona, Stramilanina, non importa perchè stiamo parlando della gara che da oltre 40 anni tiene desti i Milanesi, fa loro indossare pettorina e calzoncini e li piazza su strada a sudare. O a divertirsi, dipende da come prendete la partecipazione alla gara.
Se siete poco sportivi e molto automobilisti, probabilmente non la prenderete bene perchè dalle 10 alle 18 il comune di Milano ha indetto lo stop alla circolazione: se invece siete podisti e sportivi, allora l’appuntamento è come di consueto alle h 9 in Piazza Duomo, per la partenza della Stramilano, corsa non competitiva di 10 km aperta a tutti. Vediamo insieme quanto costa iscriversi, dove farlo e qual è il percorso.
Iscrizione Stramilano 2012
Per quanto riguarda le iscrizioni, potete procedere in due modi:
Il costo d’iscrizione è di 10 euro: una volta effettuata, riceverete la sacca con la pettorina della Stramilano 2012, la tshirt e la rivista: per chi si sta chiedendo dove acquistare le pettorine della Stramilano 2012, la risposta è sempre quella, basta iscriversi per averla.
Percorso Stramilano 2012
La partenza della corsa non competitiva è alle 9 in piazza Duomo: sempre da qui parte alle 10 la Stramilanina (corsa di 5 km per bambini e accompagnatori) per terminare all’Arena Civica.
La Stramilano Agonistica Internazionale di 21,097 km sarà l’ultima a partire: l’appuntamento è alle 10.45 in Piazza Castello (Mm1, fermata Cairoli).
Il percorso della Stramilano Agonistica è il seguente: si parte da Piazza Castello, si prosegue lungo c.so Sempione alla fine del quale c’è il giro di boa, quindi si ritorna andando in direzione di piazza Lega Lombarda. Si prosegue lungo i Bastioni di Porta Volta fino in piazza XXV Aprile, quindi via Gioia, piazza della Repubblica, viale Tunisia c.so Buenos Aires, piazza Oberdan, via Majno. Si segue la cerchia dei bastioni fino a piazza Medaglie d’Oro, quindi Porta Lodovica, piazza XXIV Maggio e poi via Foppa, via Washington, Buonarroti, piazza VI Febbraio e il ritorno lungo corso Sempione fino all’Arena Civica, punto di arrivo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…