Una delle strade più belle e panoramiche del mondo è la Strada Atlantica in Norvegia, che serpeggia tra i fiordi.
Uno dei panorami più belli al mondo è la Strada Atlantica in Norvegia: uno spettacolo tutto da scoprire e da fotografare. L’Atlantic Road è un tratto di strada lungo 8 chilometri situato tra le città di Molde e Kristiansund.
L’Atlantic Road è una strada lunga 8,3 chilometri in Norvegia, nota per la sua bellezza paesaggistica e l’imponente ingegneria. La strada è costruita su diverse piccole isole e scogli e presenta numerosi ponti che collegano i fiordi. L’Atlantic Road è stata nominata una delle strade più belle e spettacolari del mondo ed è una destinazione popolare per i turisti che vogliono esplorare la costa frastagliata della Norvegia.
La Strada dell’Atlantico a zig-zag attraversa ponti che si protendono sul mare, collegando le isole tra Kristiansund e Molde nei fiordi occidentali. È stata scelta, nel 2005, come “costruzione norvegese del secolo” a causa dei collegamenti stradali che collegano le comunità costiere piccole dalla città di Kristiansund.
L’Atlantic Road si trova a 30 minuti di auto attraverso il tunnel dell’Oceano Atlantico. Dopo aver passato il tunnel, attraversi l’isola di Averøy con la Kvernes Stave Church, il lato occidentale dell’isola e l’incredibile costa verso Hustadvika. La Strada Atlantica è stata insignita dello status di strada turistica nazionale per l’architettura della strada, dei ponti e dell’incredibile costa che attraversa.
La Strada dell’Oceano Atlantico, nota anche come Atlanterhavsvegen, è una delle 18 strade panoramiche norvegesi più spettacolari. La strada è di circa 8 km in totale con 8 ponti e gran parte della strada si affaccia sull’oceano direttamente su entrambi i lati e collega i fiordi.
C’è un ponte particolare e famoso conosciuto come Storseisundet Bridge. Questo perché da una certa angolazione mentre ti avvicini in entrambi i modi, sembra che si stia attorcigliando su se stesso. Tuttavia, non appena si supera quell’angolo e si prosegue lungo il ponte, ci si rendi conto che è un normale ponte ad arco.
La Strada dell’Atlantico in Norvegia si trova lungo la strada 64. Le grandi città più vicine alla Strada dell’Oceano Atlantico sono Kristiansund e Molde. Da Alesund alla Atlantic Ocean Road sono 3 ore. È necessario prendere il traghetto da Vestnes a Molde e guidare per 1 ora da Molde.
In inverno con il mare mosso può essere pericoloso guidare. Se il tempo è buono e si guida mantenendo i limiti di velocità, non è pericoloso.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…