Una delle strade più belle e panoramiche del mondo è la Strada Atlantica in Norvegia, che serpeggia tra i fiordi.
Uno dei panorami più belli al mondo è la Strada Atlantica in Norvegia: uno spettacolo tutto da scoprire e da fotografare. L’Atlantic Road è un tratto di strada lungo 8 chilometri situato tra le città di Molde e Kristiansund.
L’Atlantic Road è una strada lunga 8,3 chilometri in Norvegia, nota per la sua bellezza paesaggistica e l’imponente ingegneria. La strada è costruita su diverse piccole isole e scogli e presenta numerosi ponti che collegano i fiordi. L’Atlantic Road è stata nominata una delle strade più belle e spettacolari del mondo ed è una destinazione popolare per i turisti che vogliono esplorare la costa frastagliata della Norvegia.
La Strada dell’Atlantico a zig-zag attraversa ponti che si protendono sul mare, collegando le isole tra Kristiansund e Molde nei fiordi occidentali. È stata scelta, nel 2005, come “costruzione norvegese del secolo” a causa dei collegamenti stradali che collegano le comunità costiere piccole dalla città di Kristiansund.
L’Atlantic Road si trova a 30 minuti di auto attraverso il tunnel dell’Oceano Atlantico. Dopo aver passato il tunnel, attraversi l’isola di Averøy con la Kvernes Stave Church, il lato occidentale dell’isola e l’incredibile costa verso Hustadvika. La Strada Atlantica è stata insignita dello status di strada turistica nazionale per l’architettura della strada, dei ponti e dell’incredibile costa che attraversa.
La Strada dell’Oceano Atlantico, nota anche come Atlanterhavsvegen, è una delle 18 strade panoramiche norvegesi più spettacolari. La strada è di circa 8 km in totale con 8 ponti e gran parte della strada si affaccia sull’oceano direttamente su entrambi i lati e collega i fiordi.
C’è un ponte particolare e famoso conosciuto come Storseisundet Bridge. Questo perché da una certa angolazione mentre ti avvicini in entrambi i modi, sembra che si stia attorcigliando su se stesso. Tuttavia, non appena si supera quell’angolo e si prosegue lungo il ponte, ci si rendi conto che è un normale ponte ad arco.
La Strada dell’Atlantico in Norvegia si trova lungo la strada 64. Le grandi città più vicine alla Strada dell’Oceano Atlantico sono Kristiansund e Molde. Da Alesund alla Atlantic Ocean Road sono 3 ore. È necessario prendere il traghetto da Vestnes a Molde e guidare per 1 ora da Molde.
In inverno con il mare mosso può essere pericoloso guidare. Se il tempo è buono e si guida mantenendo i limiti di velocità, non è pericoloso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…