Sta+pescando+in+un+fiume+e+viene+improvvisamente+attaccato+dietro+le+spalle
viagginanopressit
/news/sta-pescando-in-un-fiume-e-viene-improvvisamente-attaccato-dietro-le-spalle/P202856/amp/
Curiosità dal mondo

Sta pescando in un fiume e viene improvvisamente attaccato dietro le spalle

Sta pescando tranquillamente in un fiume, quando un uomo si sente toccare la gamba. Appena vede di cosa si tratta, perde l’equilibrio e cerca di scappare.

Viene attaccato alle spalle – viaggi.nanopress.it

Pescare è un hobby di tantissime persone che amano stare a stretto contatto con la natura o che semplicemente lo fanno per passatempo. Altri invece lo considerano un metodo per poter mangiare pesce fresco. La pesca può essere praticata nei mari, nei fiumi, nei laghi. L’importante è seguire alcune piccole istruzioni per farlo in maniera semplice e controllata. Questo è importante perché non si può mai sapere le specie marine che ci abitano e come possono reagire alla presenza di un essere umano.

Ad oggi, gli attacchi di specie marine agli uomini, sono di gran lunga ridotti. Purtroppo però è quello che è capitato al nostro protagonista di oggi. Si tratta di un uomo, abile pescatore che mentre si trovava a pesca si sente toccare la gamba. Non riesce a credere ai suoi occhi, infatti dopo poco perde l’equilibrio e cerca subito di scappare. Ma andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

Sta pescando in un fiume e viene attaccato

Pescare può comportare spesso degli attacchi, in base alla posizione in cui ci si trova, e sicuramente bisogna sapersi difendere. Sembra una cosa da niente, però sono consigli che tornano utili, nel momento del bisogno, come nel caso del nostro protagonista.

In base a dove ti trovi possono essere diverse le specie presenti in acqua. Nei mari le specie più pericolose potrebbero essere considerati gli squali. Nei fiumi invece, le specie più pericolose possono essere considerati gli alligatori.

Se ci si trova dentro l’acqua è importante muoversi lentamente e cercare il punto più alto per mettersi in salvo. Più o meno la cosa rimane uguale anche se ci si trova già fuori dall’acqua, la cosa importante è non dare troppo nell’occhio all’animale, ma fare mosse caute e controllate.

L’uomo che si trova in un fiume, ha deciso di trascorrere una giornata in totale relax. Ama stare a contatto con la natura, e pescare è l’attività che lo rilassa maggiormente. Non impiega molto ad arrivare da casa sua. Si tratta di una giornata molto calda, quindi non c’è tantissima gente, anche perché sfortunatamente questo fiume non è adibito con piccole spiagge e non consente il bagno all’uomo.

Infatti proprio in questo fiume è impossibile fare il bagno, proprio perché c’è rischio alligatori.

Uomo cade in acqua – viaggi.nanopress.it

L’uomo sente molto caldo e ha bisogno di bagnarsi i piedi, mentre la canna è ancora in acqua senza aver tirato su nulla. La corrente dell’acqua del fiume inizia piano piano a cambiare, sente che qualcosa non va. Anche la canna inizia a muoversi, lui si sente come paralizzato, non riesce a muoversi, teme solo il peggio. Infatti subito dopo qualche minuto, sente qualcosa toccargli la gamba, ma non riesce a fare in tempo a girarsi, che perde l’equilibrio e cade.

Appena capisce di cosa si tratta resta di stucco

L’uomo è ancora in acqua, dopo essere caduto vorrebbe alzarsi e capire di cosa si tratta. Ma ha troppa paura che si tratti di un alligatore, che sta aspettando la mossa giusta per attaccarlo. Di li intanto stanno passeggiando alcuni passanti, che stanno vedendo la scena.

Vi starete sicuramente chiedendo, ma come mai se hanno visto l’uomo in difficoltà non sono intervenuti? Ecco a tutti la risposta spiegata, ciò che tocca la gamba dell’uomo è proprio un alligatore. Ma è un alligatore giocattolo, che nonostante tutto ha fatto prendere una grossa paura al nostro protagonista.

Guardando il filmato ci si rende conto che c’è proprio un ragazzino che inserisce in acqua un alligatore giocattolo. E da un semplice telecomando, lo ha telecomandato fino a farlo arrivare al pescatore. C’è da capire più che altro perché ha fatto tutto questo. Per un semplice scherzo? Si conoscevano già? Questo purtroppo non è stato inserito in dettaglio, ma il nostro pescatore dopo essersi reso conto che era solo un alligatore finto, lo prende addirittura in mano e inizia a ridere come non mai.

Si era davvero spaventato molto, ma avvicinandosi al ragazzino si sono fatti due risate per questo scherzo. Il pescatore ha avuto molta fortuna.

Alligatore – viaggi.nanopress.it

Gli alligatori sono predatori velocissimi, ma un pò più piccoli dei coccodrilli. Sono nati 37 milioni di anni fa, la loro lunghezza è variabile ma può arrivare fino ai 5 metri e pesare fino ai 360 kg. Gli alligatori di grosse dimensioni si trovano nel fiume Mississipi, ma ormai vivono anche in Cina, America e altre parti del mondo. Amano vivere e cacciare lungo i corsi di acqua dolce, ma li possiamo trovare anche nelle paludi o stagni. Si nutrono di animali, ma mai dire mai per gli uomini.

Ormai sono rari gli attacchi all’uomo ma non sono finiti. Inoltre con un alligatore, essendo più piccolo di un coccodrillo, potresti avere un pò più di fortuna a scappare. L’importante è sempre mantenere la calma e spostarsi dal largo verso la riva.

Solitamente attaccano solo se si sentono minacciati. Il caso dell’uomo si tratta di uno scherzo, ma nonostante tutto ha vissuto per un paio di secondi nel terrore, ed è una vicenda che non dimenticherà per un pò.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago