Un gioiello nascosto immerso nella natura selvaggia: stiamo parlando di St David’s, la città più piccola del Regno Unito. Ecco cosa vedere.
Oltre alle grandi e trafficate metropoli ci sono piccole città che raccontano e rappresentano la concreta testimonianza del passato. In queste location sembra che le lancette dell’orologio si siano fermate. Non stiamo parlando dei meravigliosi borghi disseminati lungo la Penisola italiana dal Nord al Sud. Ma stiamo parlando di St David’s, la piccola città localizzata nel Regno Unito, precisamente nel Galles.
I visitatori che giungono in questa cittadina rimangono affascinati dalla bellezza paesaggistica, dal verde intenso alle onde del mare che si infrangono tra le scogliere, dalle palazzine d’epoca alla cattedrale. Questa piccola location attrae l’attenzione dei visitatori, che rimangono affascinati dagli scorci paesaggistici a metà strada tra il presente e il passato. Scopriamo cosa vedere nel più piccolo paese del Regno Unito.
È la città più piccola della Gran Bretagna ed è stata per secoli un luogo di pellegrinaggio. Lo scrittore di viaggi, nativo di St David’s, Alf Alderson, mette in evidenza le migliori cosa da fare e da vedere in questa metropoli in miniatura.
La Cattedrale di St David’s del XII secolo, costruita nella zona degli edifici religiosi molto più antichi, è considerata il vero gioiello che attrae costantemente l’attenzione dei visitatori. Costruito in arenaria viola scuro, è uno dei siti religiosi più iconici del Galles e si trova nascosto in una valle riparata accanto al fiume Alun. Qui è possibile visitare l’impressionante collezione del Tesoro e gustare cibi fatti in casa e di provenienza locale presso The Refectory.
Situata nel National Park Information Centre, Oriel y Parc Gallery vanta una galleria paesaggistica, che espone opere d’arte e manufatti della collezione di Amgueddfa Cymru – National Museum Wales. I visitatori rimangono affascinati dagli oggetti delle collezioni d’arte, storia naturale e industria.
Le rovine gotiche del Palazzo Vescovile si trovano sulla sponda opposta del fiume rispetto alla cattedrale ed offrono un meraviglioso scorcio paesaggistico e scenografico per gli eventi teatrali nella stagione estiva.
Le gite in barca alla scoperta delle meravigliose e selvagge isole al largo di Ramsey, Grassholm, Skomer e Skokholm offrono l’opportunità di avvicinarsi alla vita marina. Qui è possibile ammirare le pulcinelle di mare, le focene, i delfini e le balene.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…