‘Sposi d’oro…in Palazzo Vecchio’: a Firenze San Valentino 2012 celebra 50 anni d’amore, o meglio le coppie che sono felicemente insieme da mezzo secolo. Domani 14 febbraio, infatti, 2500 coppie di sposi residenti a Firenze e sposate dal 1962 sono invitate dal sindaco Matteo Renzi a celebrare il giorno degli innamorati.
E visto che negli anni precedenti l’iniziativa ha avuto moltissimo successo, quest’anno si raddoppia: le cerimonie, infatti, si terranno alle 10 del mattino e alle 16 del pomeriggio nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, accompagnati dai parenti e dagli amici.
Una giornata dedicata a celebrare l’amore, quello duraturo e solido di chi ha condiviso gioie e dolori dello stare insieme: dopo la cerimonia, le coppie invitate riceveranno un omaggio dal sindaco e potranno visitare in via eccezionale il museo, che per quel giorno rimarrà chiuso al pubblico.
Se volete continuare i festeggiamenti in serata, basta consultare il sito dedicato a San Valentino a Firenze per trovare suggerimenti utili sulle location e gli eventi ad hoc organizzati per il 14 febbraio: ma se siete golosi, non dimenticate di fare un salto alla Fiera del Cioccolato Artigianale in piazza della Repubblica, dove di sicuro troverete un regalo adatto alla vostra dolce metà.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…