Spiaggia+di+Maria+Pia%3A+mare%2C+dune+e+pineta+si+fondono+in+uno+scenario+stupefacente
viagginanopressit
/news/spiaggia-di-maria-pia-mare-dune-e-pineta-si-fondono-in-uno-scenario-stupefacente/P223622/amp/
Sardegna

Spiaggia di Maria Pia: mare, dune e pineta si fondono in uno scenario stupefacente

Che spiaggia e mare della Sardegna siano pregevoli per qualità delle acque e sabbia bianca fine sulla quale passeggiare non è certo un novità. Panorami e qualità dell’offerta turistica su una delle due più grandi isole italiane la rendono tra le mete turistiche preferite.

spiaggia di Alghero – viaggi.nanopress.it

In un ventaglio di offerte estremamente variegato e, indubbiamente, rinomato, ci sono località che vengono preferite dai vacanzieri per ambiente naturale, vicinanza a centri abitati e, non di meno, i servizi messi a disposizione dei bagnanti. Una realtà di grande pregio per le caratteristiche elencate resta la spiaggia di Maria Pia ad Alghero, nella costa nord occidentale della Sardegna.

Una delle spiagge preferite

Non è certo un caso che quest’arenile sia tra le destinazioni turistiche più richieste. Le sue qualità sono tali da mettere a disposizione dei visitatori una lungo elenco di vantaggi. Tra gli altri, come succede quasi in qualsiasi località sarda, la vegetazione rigogliosa che si fonde con il paesaggio marino in un equilibrio incantevole.

Sabbia bianchissima e mare trasparente

Famiglie, coppiette e anche single scelgono questa distesa di sabbia bianchissima per trascorrere le giornate estive per il suo mare trasparente e il suo fondale basso a garanzia della sicurezza dei più giovani bagnanti. Acque splendide che regalo la vita su varie tonalità di colori che vanno dal turchese, al celeste per arrivare fino al verde smeraldo.

Sabbia e vegetazione si fondano

Lo spettacolo diventa ancora più affascinante se si voltano le spalle al mare. L’arenile, a un certo punto si fonde con la vegetazione. Dalle magnifiche e suggestive dune spuntano ginepri e macchia mediterranea e poi più avanti ancor più rigogliosa appare la pineta situata proprio a bordo strada. Spesso i turisti scelgono quest’ampia area tra gli alberi per concedersi una pausa dal sole battente, magari per consumare il pranzo o per un drink, visto che tra un arbusto e un altro sorgono piccoli chioschi in grado di offrire le più disparate bevande e alimenti.

E se servissero altri particolari per rendere ancora più affascinante questo luogo incantevole, alzando lo sguardo è visibile il centro storico della cittadina. La natura della Sardegna, in questo luogo, dona un panorama mozzafiato.

Sulla spiaggia di Maria Pia, ad Alghero, il panorama è incantevole – wineandfoodtour.it

Tante le spiaggette vicine altrettanto affascinanti

Seppure, per rispondere alle necessità di trascorrere ore di relax, con tutti i comfort, sono diversi anche i servizi spiaggia messi a disposizione: ombrelloni, sdrai, pedalò, lettini. Ovviamente si tratta solo di uno dei tantissimi luoghi da scoprire in Sardegna che anche poco distante dalla spiaggia di Maria Pia offre diverse altre soluzioni, tra le quali: la spiaggia di Mugoni, la spiaggia del Lazzaretto e la spiaggia delle Bombarde. Tutte località altrettanto suggestive.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 giorni ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago