In Italia c’è una bellissima spiaggia con mare caraibico e delle ginestre in fiore. Si trova proprio in questa regione.
Il mare e le spiagge italiane non hanno nulla da invidiare alle mete tanto gettonate dell’estero. Anche qui, nel nostro Paese, si trovano spiagge con mare caraibico e ginestre in fiore. Lo spettacolo è davvero unico e per ammirarlo ti basta andare un po’ ovunque lungo la costa. Questo posto che ti mostreremo però è nelle Marche.
Le Marche vantano un tratto di costa tra i più belli d’Italia. I litorali e le spiagge sono varie e quest’anno sono state premiate ben 18 Bandiere Blu. Ci sono quasi 200 chilometri di litorali tra promontori e spiagge. Ma anche lidi accessibili solo da mare e tratti incontaminati immersi completamente nella naturale.
Siamo vicino Pesaro, nel borgo di Focara. Questo posto che è stato anche citato in un canto dell’Inferno di Dante è un luogo davvero meraviglioso. Si insedia sul promontorio ed ha origini completamente romane. Nei secoli successivi poi fu anche costruito un sistema di difesa. Successivamente anche la chiesa di Sant’Andrea.
A Focara non solo spiaggia e mare ma è possibile anche girare il borgo e arrivare nel punto più alto per arrivare al campanile del 1200 ancora funzionante. Qui potrai ammirare un bellissimo belvedere. Uno così lo trovi sulle cartoline. Vedrai il mare e il Parco di San Bartolo. Uno spettacolo davvero unico.
Il punto forte però è sicuramente la spiaggia. Rimarrai stupito da Fiorenzuola di Focara e qui potrai trascorrere uno weekend di relax completo lontano dalla città. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andiamo a vedere nel dettaglio la famosa spiaggia e come poterci arrivare.
Se arrivi nel borgo di Focara non puoi non andare nella spiaggia di Fiorenzuola. Qui a regnare è la natura e sarai completamente nella pace dei sensi. Un luoghi silenzioso e tranquille. Acque limpide e una riva dorata incontaminata. Questa spiaggia è una delle più belle della costa marchigiana.
Ma non solo perché anche il The Guardin ha citato la spiaggia di Fiorenzuola di Focara e l’ha inserita nell’elenco delle spiagge più belle d’Europa. Una spiaggia molto estesa con fondali sabbiosi e mare cristallino. Se ti stai chiedendo come arrivarci è davvero semplicissimo.
Siamo vicino a Pesaro città ma anche a Rimini e Riccione. Se sei in macchina ti basterà percorrere l’autostrada A14. Altrimenti se arrivi in treno ti basterà scendere a Pesaro e proseguire poi con uno dei bus che si trovano alla stazione. Una volta arrivati a Focara ci sono stradine che portano al mare oppure una più grande completamente asfaltata.
Potrai scegliere quella che preferisci e trovi anche indicazioni grazie ai cartelli stradali. Dopo qualche minuto a piedi, sono circa 20/30 minuti arriverai alla bellissima spiaggia. Non ti resta che prenotare per trascorrere qualche giorno di tranquillità.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…