La classifica delle migliori spiagge in Europa, secondo European Best Destinations: nella lista, presenti anche due spiagge italiane. Ecco quali.
Di recente, è stata stilata la classifica delle migliori spiagge europee European Best Destinations. In questa lista, ci sono diverse spiagge che fanno parte, per l’appunto, del territorio europeo e, tra queste, spuntano anche due italiane. Scopriamo, dunque, la classifica completa.
Secondo l’ultima classifica di European Best Destinations, le località di Grado in Friuli-Venezia Giulia e Scialara a Vieste, in Puglia, sonoo tra le prime 15 spiagge d’Europa. Anche se, nei fatti, non sono entrate nella top 10, nella quale vi sono, per lo più, spagnole e greche, tali spiagge italiane affascinano i turisti grazie alla loro indiscutibile bellezza.
Al primo posto, troviamo la baia di Ghajn Tuffieha a Malta, famosa per le sue scogliere e per la sabbia dal colore molto particolare. Al secondo posto brilla la spiaggia di Monte Clérigo in Algarve, un vero paradiso per gli amanti della natura. L’argentea spiaggia di Oludeniz in Turchia conquista la terza posizione, mentre al quarto posto troviamo il Canal d’Amour, spiaggia presente sull’isola di Corfù.
Al quinto posto, inoltre, troviamo un’altra spiaggia greca, ossia Porto Timoni, ideale per lo snorkeling. Al sesto posto, invece, c’è la spiaggia di Las Teresitas, mentre al settimo posto, invece, troviamo la spiaggia di Odeceixe, in Portgallo. All’ottavo posto, poi, troviamo la spiaggia della Baia di San Paolo a Rodi, in Grecia. Nono e decimo posto, invece, sono occupati rispettivamente As Catedrais, spiaggia della Galizia e la spiaggia di Calpe, della Costa Blanca, in Spagna.
All’undicesimo posto, poi, troviamo la spiaggia di Katsiki, definita la “spiaggia delle capre” in quanto, un tempo, era concesso solo a questi animali transitarvi. Al dodicesimo posto, poi, troviamo la prima spiaggia italiana della lista, ossia la spiaggia della Scialara, a Vieste, in Puglia.
Tale spiaggia è seguita dalla seconda italiana – presente in classifica – ossia Grado, in Friuli-Venezia Giulia, definita una delle migliori, in quanto ha stabilimenti balneari in stile asburgico e una spiaggia che ha proprietà terapeutiche.
Al quattordicesimo posto, poi, troviamo la spiaggia di Ksamil, in Albania, che è considerata una delle spiagge segrete più belle del territorio europea, a pochi minuti da Samarcanda, definita, oltretutto, una delle capitali europee della gioventù.
Chiudiamo la classifica, delle spiagge più belle d’Europa, con quella di Vai, a Creta che si piazza al quindicesimo posto, la quale è circondata da un bosco di palme, una vera perla a livello europeo, sotto questo punto di vista.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…