Potrebbero essere facilmente queste le case popolari più belle del mondo. Attraggono migliaia di turisti ogni anno e ora vi spieghiamo il motivo di ciò. Tra l’altro, potreste anche viverci in affitto.
Incantano ogni giorno tantissimi turisti che le fotografano durante i loro viaggi in questa spettacolare capitale europea che non potete assolutamente perdervi. Puoi anche vivere al loro interno.
Tra le case popolari più belle del mondo compaiono sicuramente queste. Sono state costruite nel 1986 a da un noto architetto e artista, Friedensreich Hundertwasser. L’obiettivo dell’artista in questione era quello di trasmettere grande allegria a coloro che avrebbero abitato quelle 52 case. Si trattava di persone poco abbienti, che in questo modo a detta sua sarebbero state più felici di vivere in quegli appartamenti. Per questo motivo, si scelsero di realizzare delle linee morbide per l’architettura, a differenza delle linee piuttosto dure che si impiegano per realizzare le altre case popolari che tutti noi conosciamo.
Infatti, come potete notare facilmente dalle foto, non ci sono spigoli vivi. Tutte le facciate sono state dipinte con dei colori molto vivaci e anche decorate con delle stupende ceramiche altrettanto colorate. Alcune di queste case hanno delle terrazze che sono provviste di alcuni giardini pensili che hanno come fine quello di aggiungere natura e verde a ogni appartamento. In generale quest’opera è piena di concetti chiave per l’artista, come ad esempio l’espansione verso l’orizzonte di tutto ciò che è relazionato con la natura, mentre ciò che si sviluppa verso il cielo si riferisce all’uomo. Ma dove potete ammirare questo spettacolare complesso? Ve lo sveliamo subito.
Ci troviamo in Austria e in particolare nella spettacolare capitale. Tra le cose da visitare a Vienna compaiono sicuramente queste spettacolari case popolari, che hanno delle caratteristiche del tutto uniche nel loro genere. Sorgono all’interno del quartiere Landstraße, nella zona est della città.
Per realizzare queste bellissime case popolari, si è scelto di utilizzare, oltre alle già citate ceramiche, anche dei materiali di recupero. Alla loro origine erano delle semplici case, ma oggi questi appartamenti sono delle vere e proprie attrazioni turistiche assolutamente imperdibili quando si visita Vienna. Proprio per la quantità di gente che ormai circola nel quartiere, lì vicino sono stati aperti molti negozi, bar, caffetterie e molto altro. Molti materiali utilizzati, come, ad esempio, le ceramiche delle decorazioni delle facciate, sono di recupero. Tra l’altro, anche nelle strutture ricettive sono presenti dei chiari riferimenti all’opera. Oggi è possibile vivere all’interno di questi appartamenti, affittandone uno al costo di 5 euro al metro quadro. Tra i requisiti, bisogna essere bisognosi e attivi nel mondo artistico contemporaneo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…