Visitare Dubai è il tuo sogno ma il tuo budget per le vacanze non sembra essere d’accordo? Puoi ancora realizzare il tuo desiderio.
Andare in vacanza a Dubai può essere un sogno che si avvera. Il problema, per la maggior parte delle persone, è che tutto è estremamente più costoso rispetto ad altri luoghi. E questo rende visitare Dubai un sogno che per tanti rimane semplicemente questo: un desiderio che però non si realizza. Eppure, con qualche consiglio e un po’ di organizzazione è invece assolutamente possibile visitare Dubai anche se non hai il budget di principi e principesse.
È molto probabile che comunque, per quanto tu voglia impegnarti, la tua vacanza a Dubai sarà un po’ più costosa rispetto a qualunque altra esperienza farai. Ma questo non significa che devi per forza rassegnarti a consumare moltissimo denaro anche per le attività più semplici.
Un primo consiglio è quello di organizzare il tuo viaggio in uno di quei periodi, e ci sono anche a Dubai, di bassa stagione. Evita quindi i periodi in cui tutti sembrano recarsi in questa località. L’ideale sono i mesi di settembre e ottobre oppure di aprile e maggio. Questo perché sono periodi in cui, nonostante Dubai sia sempre attiva, succede poco e il clima è piacevole. Oppure puoi affrontare il caldo e prenotare in piena estate: il momento in cui chi vive a Dubai cerca refrigerio altrove.
La bellezza di Dubai viene sostanzialmente dai grandi e maestosi palazzi che si trovano tutti nelle zone della movida. Eppure non tutto è costoso allo stesso modo. Un po’ come succede altrove, infatti, puoi in realtà soggiornare in zone più economiche andando verso il vecchio centro cittadino.
Non troverai altissimi grattacieli e hotel lussuosi ma potrai prenotare e riuscire a spendere pochissimo. Le zone che ti consigliamo di guardare sono Bur Dubai e Deira. Una buona alternativa è anche la zona della marina. Ti sorprenderà scoprire che anche quelli che sono classificati come hotel 3 stelle sono estremamente confortevoli.
E per risparmiare ulteriormente, un trucco che si adotta ovunque, puoi scegliere quelle soluzioni che ti mettono a disposizione mini appartamenti in cui per esempio puoi prepararti da solo la colazione.
Tra le voci di spesa più importanti per chi decide di visitare Dubai, oltre all’albergo, ci sono ovviamente i mezzi di trasporto e i ristoranti. Se non vuoi brutte sorprese con gli scontrini, di nuovo le zone della città vecchia sono l’ideale soprattutto perché, oltre ai prezzi accessibili, ci sono una varietà di ristoranti etnici che ti permettono di provare cibi provenienti da vari angoli del mondo.
Se invece vuoi qualcosa per la sera dai la caccia alle offerte dell’happy hour. Per dire ad amici e parenti di essere riuscito a mangiare in un ristorante stellato adocchia invece quelli che offrono i cosiddetti business lunch: si tratta di menu fissi messi a disposizione della clientela durante la settimana, con una buona selezione di quello che i ristoranti stellati offrono ma risparmiando sul conto. Gli spostamenti più economici sono quelli con i mezzi pubblici e scoprirai che visitare Dubai anche senza noleggiare auto lussuose è possibile e anzi estremamente comodo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…