Si+ferma+vicino+al+recinto+del+leone%2C+inaspettato+il+comportamento+dell%E2%80%99animale
viagginanopressit
/news/si-ferma-vicino-al-recinto-del-leone-inaspettato-il-comportamento-dellanimale/P202706/amp/
Curiosità dal mondo

Si ferma vicino al recinto del leone, inaspettato il comportamento dell’animale

Si trova allo zoo, quando decide di fermarsi davanti il recinto di un leone. Quest’ultimo ha avuto un comportamento incredibile, da lasciare tutti senza fiato.

Il leone il bambino – viaggi.nanopress.it

Andare allo zoo rimane sempre una bella attività, da poter fare a qualsiasi tipo di età. Andare con dei bambini può essere anche molto divertente, si può scegliere di andare durante un week-end, oppure durante le vacanze. Gli zoo sono costruiti sia all’aperto che al chiuso, quindi si può approfittare delle belle giornate per passeggiare all’aria aperta. A maggior ragione se si va con dei bambini, il tutto si può trasformare in una vera e propria avventura.

Loro si divertono vedendo animali mai visti dal vivo, mentre i genitori possono insegnare tante cose sugli animali. In questo modo stimoleranno l’amore per la natura sin da bambini. È proprio quello che è successo al protagonista di oggi. È rimasto ammagliato dalla vista di un animale in particolare all’interno dello zoo. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.

È molto vicino al recinto del leone

Una famiglia decide di passare una giornata diversa dal solito con il bambino più piccolo che ha solo 3 anni e il bambino più grande di 10 anni. Ancora non riesce a camminare bene, quindi decidono di portare dietro anche la carrozzina. Arrivano in poco tempo, dato che è proprio al confine della loro città di origine.

Lo zoo è molto grande, e il bambino accompagnato dal fratello maggiore di 10 anni si muovono da soli all’interno. Sono un pò distanziati dai genitori, perché entrambi sono curiosi di vedere tutti gli animali presenti.

In realtà le specie presenti all’interno di questo zoo sono davvero tante e di tutte le dimensioni. Entrambi i fratelli però sono interessati maggiormente ai grandi predatori della savana. 

Inutile dire che hanno scelto di visitare il percorso dei mammiferi per ultimo. Si sono voluti dedicare prima ai rapaci, dal quale non hanno esitato a scattarsi numerose foto. I bambini in particolar modo col pacchetto iniziale di ingresso hanno la possibilità, seguiti ovviamente dallo staff, di scattarsi numerose foto a stretto contatto con gli animali. 

I loro genitori sono davvero contenti di vedere i propri figli così entusiasti e felici di questa giornata. Dopo i rapaci si ritrovano nel percorso dei mammiferi marini, a cui hanno assistito ad uno spettacolo veramente incredibile di delfini. Hanno avuto anche la fortuna di essere seduti proprio nelle prime file, quindi davvero vicino ai delfini.

Infine si sono dedicati al percorso dei mammiferi. Una volta arrivati il bambino resta ammagliato dalla bellezza di un leone, indicando al fratello maggiore di avvicinarsi. Lui però è un pò preoccupato, essendo animali considerati pericolosi, quindi si gira nell’intento di cercare i genitori.

leone allo zoo – viaggi.nanopress.it

Mentre il ragazzo è girato però, il bambino ne approfitta dapprima camminando solo, poi però ha continuato gattonando ad avvicinandosi alla gabbia del re della savana. Il ragazzo non sa che fare, c’è troppa gente intorno e non vede i suoi genitori, il fratellino è già vicino al recinto. Si fa largo tra la gente, strattonando tutti per poter salvare il bambino. Ma lui ormai è salito sullo scalino del recinto, pensa di essere arrivato troppo tardi, perché il leone inizia ad avvicinarsi al bambino. 

Il comportamento dell’animale è inaspettato

Il bambino sta esaminando il predatore da così vicino che sembra non avere paura. Nessuno sa cosa è giusto fare, ovviamente la paura che il predatore possa attaccare c’è. A volte non possiamo mai sapere gli animali che reazione possano avere nel vedere umani da così vicino. Può essere che non sono dell’umore giusto per intrattenere i visitatori.  

Ma non è il caso del bambino, che a separarlo dal leone c’è solo un vetro. Non c’è preoccupazione nei suoi occhi, il leone lo fissa dritto negli occhi, si guardano per qualche secondo. Finché tutti vedono che il leone sembra allontanarsi. In realtà però è solo apparenza, infatti dopo poco si rigira e con una rincorsa, sbatte le zampe contro il vetro in direzione del bambino. Il vetro è molto spesso, non c’è pericolo che si rompa, ma tutti notano la disperazione negli occhi degli altri visitatori.

Leone si avvicina al bambino – viaggi.nanopress.it

I leoni pensano che siano i visitatori, ad essere rinchiusi in recinti. Quindi magari ha avuto questa reazione nei confronti del bambino, per dispiacere. Il fratello maggiore vedendo questa scena è convinto che il leone non volesse affatto mangiare il bambino, perché se avesse voluto farlo avrebbe semplicemente ringhiato contro il vetro fino a romperlo. 

Invece il leone non ha fatto nulla di tutto questo. Nel frattempo si è avvicinato lo staff per riportare il bambino dalla madre. Ma hanno spiegato con molta leggerezza che stavano semplicemente giocando. Il bambino sicuramente non dimenticherà facilmente questa bellissima esperienza.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago