I mesi di gennaio e febbraio sono perfetti per una settimana bianca ma quali sono le destinazioni migliori in e dall’Italia? Scoprilo leggendo di seguito.
Oltre che nelle vacanze di Natale, per fare una settimana bianca come si deve si può approfittare anche del prossimo ponte di Carnevale valido, per lo meno, per chi ha figli che vanno a scuola.
Anche se durante le vacanze la neve ed il freddo intenso in molte località si sono lasciate attendere, nei mesi di gennaio e febbraio non dovrebbe essere impossibile partire per una settimana bianca nel vero senso della parola. Le previsioni meteo, infatti, preannunciano l’arrivo (o il perdurare) della neve in quasi tutte le principali località sciistiche italiane.
Cosa si fa in settimana bianca? Chi non ci è mai stato potrebbe pensare che sia destinata soltanto agli sciatori e agli amanti degli sport invernali ad alta quota. In realtà, le località offrono tante attività adatte a tutta la famiglia che vanno dallo shopping alle degustazioni passando per rilassanti momenti in spa.
Inoltre, i grandi e piccini che non sanno sciare potranno beneficiare di uno dei tanti istruttori che si trovano a disposizione sulle piste oppure appositamente forniti dalle strutture alberghiere.
Di seguito, scoprirai le tre destinazioni più belle, facilmente raggiungibili dall’Italia, in cui poter trascorrere la tua settimana bianca.
La prima località da prendere in considerazione per vivere una settimana bianca da sogno è Plan de Corones, situata in Alto Adige. Si tratta di una delle destinazioni più ambite dagli amanti dello sci. Questo perché le sue piste sono lunghe oltre 115 chilometri. Un plus molto amato è rappresentato dagli impianti di risalita che permettono di risparmiare molto tempo. Non mancano le escursioni organizzate, ad esempio, con le ciaspole oppure il pattinaggio sul ghiaccio.
I piemontesi, invece, adorano Sestriere e non solo i piemontesi. Del resto, la località è diventata celebre nel mondo per aver ospitato le Olimpiadi Invernali del 2006. Le piste da sci si estendono per oltre 400 chilometri e sono adatte per tutti, dai principianti agli esperti. Le strutture ricettive e le attività di contorno sono all’avanguardia. Ottimi i collegamenti per Torino che dista soltanto 90 minuti.
Località perfetta per le famiglie, invece, è Andalo che si trova a 80 minuti da Madonna di Campiglio. Il complesso sciistico della Paganella è molto gettonato e si trova a 2000 metri di altezza. Sono tanti i family hotel con animazione e spa, piscine interne e tante attività destinate ai più piccoli. Da vedere nelle vicinanze, il Lago di Molveno.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…