Questo palazzo è uno dei monumenti più rappresentativi e il più famoso di questo paese, è un insieme di magnifici palazzi costruiti durante la dominazione araba.
Questo palazzo è un capolavoro dell’architettura araba in Andalusia, nel sud della Spagna. Questo antico palazzo reale del periodo arabo è oggi una destinazione turistica speciale. Il morivo? Perché si tratta di un edificio da godere, con la sua splendida architettura e la sua storia quasi millenaria.
Un tempo era una città fortificata, costruita sulla collina di Sabika e operava in modo indipendente da Granada. Un tempo c’erano moschee, scuole e laboratori.
Il palazzo di Alhambra significa “rosso” in arabo. Il suo nome ufficiale è “Cittadella Rossa” (Qal’at al-hamra), per via del colore rossastro delle mura che circondano l’edificio. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è uno dei 21 finalisti delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.
Una visita all’Alhambra di Granada vi stupirà per le tante cose da vedere. In primo luogo, l’Alcazar, il quartiere militare, che comprende i Giardini de los Adarves e le quattro torri che sorvegliano l’Alhambra.
All’interno dell’Alhambra di Granada si trova il Palazzo Nazaríes, dove si svolgeva la vita amministrativa della fortezza; i più famosi sono i palazzi Comares e de los Leones. All’interno di quest’ultima si trova la sala della Giustizia. Nella sala della giustizia si possono ancora ammirare splendidi dipinti gotici, oltre a stemmi, scudi e bandiere del secondo periodo cattolico.
Inoltre, nel Patio de la Alberca, il recinto principale del Palacio de Comares, si può ammirare la rigogliosa vegetazione di alberi bianchi ai lati del grande bacino d’acqua che crea l’atmosfera fiabesca che caratterizza i Giardini dell’Alhambra.
Inoltre, durante la visita all’Alhambra, non bisogna perdere il lussuoso cortile con le sue 124 colonne di marmo bianco, le stanze del Sultano e delle sue damigelle e la Corte dei Leoni, dove si può ammirare la leggenda di questo luogo magico.
Da non perdere anche la parte più interessante del Palazzo dell’Alhambra di Granada, la Sala dei Re. Si compone di tre stanze di uguali dimensioni e di due sale più piccole, dove la vita reale dell’epoca era molto intensa. Il palazzo rinascimentale di Carlo V presenta un cortile circolare a due piani, del tutto ornato da magnifiche colonne doriche.
Il museo è aperto dal 1° aprile al 14 ottobre dalle 8:30 alle 20:00 e dal 15 ottobre al 31 marzo dalle 8:30 alle 18:00, consentendo ai visitatori di trascorrere tre o quattro ore.
Il numero di visitatori al giorno è limitato a 7.000, quindi si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, soprattutto in estate, e di entrare dalla Puerta de la Justicia. Il biglietto indica l’orario della visita a Palacios Nazarìes, che deve essere rispettato, altrimenti non sarà consentito l’ingresso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…