Sembra+l%26%238217%3Bopera+di+un+celebre+pittore+ma+non+lo+%C3%A8%3A+questo+lago+esiste+davvero
viagginanopressit
/news/sembra-lopera-di-un-celebre-pittore-ma-non-lo-e-questo-lago-esiste-davvero/P213899/amp/
Curiosità dal mondo

Sembra l’opera di un celebre pittore ma non lo è: questo lago esiste davvero

Forse non conoscete questo lago molto particolare che sembra proprio l’opera di un celebre pittore ma non lo è. Ecco dove si trova. Naturalmente questo potrebbe non essere il momento migliore per visitare questo lago, ma per fortuna abbiamo avuto la possibilità di allegare qualche foto.

Lago Sivaš – Viaggi.Nanopress.it

Tutto quello che sappiamo su questo lago molto particolare che in alcuni punti assume una colorazione rosa. Ecco che vi mostriamo le foto incredibili del bacino d’acqua in questione.

Sembra l’opera di un celebre pittore

Esistono specchi d’acqua meravigliosi, come ad esempio questo lago che sembra difficile trovarne uno più bello. E poi c’è il lago di cui vi parliamo oggi. Sembra proprio l’opera di un celebre pittore ma in realtà non lo è. Questo lago esiste davvero e si trova in una zona del mondo davvero controversa. Proprio lì infatti si sta svolgendo attualmente un’atroce guerra europea che ognuno di noi vorrebbe davvero che cessi il prima possibile. Lì sorge un sistema di baie e di lagune che è davvero peculiare. Sono tantissime le persone che hanno fotografato questo lago che in varie parti assume una colorazione rosa davvero peculiare.

Lago Sivaš – Viaggi.Nanopress.it

Ecco che di seguito vi forniamo maggiori dettagli su questo specchio d’acqua e vi riveliamo anche Che cosa significa il suo nome punto vi anticipiamo già che in realtà il significato del suo nome non dice nulla di buono.

Tutto sul Lago Sivaš

Oggi vi parliamo del Lago Sivaš, che si conosce anche con il nome di Mare Marcio. Come vi abbiamo anticipato, si tratta di un vero e proprio sistema di baie e lagune di grande superficie. Sorge nella parte occidentale del Mar d’Azov e dovete sapere che divide due aree che in questo momento sono in guerra tra loro. Stiamo infatti parlando dell’area che divide la Crimea dalla terraferma ucraina.

Lago Sivaš – Viaggi.Nanopress.it

Ma come mai il Lago Sivaš si chiama così? Dovete sapere che questa parola significa sporco oppure marcio. Si deve alla scarsa profondità delle acque e anche all’elevata concentrazione salina che possiede. Queste baie sono caratterizzate da una forte evaporazione. Naturalmente questo potrebbe non essere il momento migliore per visitare questo lago, proprio visto lo scontro attivo tra la Russia e l’Ucraina. Esistono però varie testimonianze che riportano le principali caratteristiche di questo lago come anche filmati e naturalmente le immagini. Per fortuna abbiamo avuto la possibilità di allegare qualche foto del lago in questione nelle quali vedere come sembri una vera e propria opera d’arte di un celebre pittore. In realtà invece il lago esiste davvero e si trova proprio nella zona che vi abbiamo rivelato più sopra. Speriamo tutti che presto possiamo visitarlo in totale tranquillità perché ciò significherebbe che la lotta armata si è conclusa.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago