Sembra+irreale+ma+esiste+davvero%2C+un+luogo+mai+visto+prima+d%E2%80%99ora%3A+paesaggio+unico
viagginanopressit
/news/sembra-irreale-ma-esiste-davvero-un-luogo-mai-visto-prima-dora-paesaggio-unico/P184850/amp/
Consigli di viaggio

Sembra irreale ma esiste davvero, un luogo mai visto prima d’ora: paesaggio unico

Sapevi che esiste un posto che sembra irreale, ma che invece è vero? Pochi sanno dove si trova, è un luogo mai visto prima d’ora. Scopriamo di quale posto si tratta e perché sembra irreale!

Sembra irreale ma esiste davvero – viaggi.nanopress.it

Esiste un posto al mondo che sembra uscire da un mondo fantastico, irreale, ma invece è tutto vero, non ci sono dubbi. Di quale posto stiamo parlando?

Ma della cascata pietrificata Hierve el Agua, un posto magico, che pare uscito dal mondo delle favole. Tutto sembra un incanto, tutto è perfetto e madre natura ha creato qualcosa di veramente unico al mondo. Dove si trova questa cascata? Scopriamo tutto su Hierve el Agua!

Dove si trova la cascata pietrificata

La straordinaria cascata Hierve el Agua si trova nello stato di Oaxaca, in Messico. Il suo nome vuol dire “acqua che bolle”, ma una volta giunti sul posto si ha l’impressione di trovarsi di stare davanti ad una fantastica cascata di ghiaccio.

straordinaria cascata Hierve el Agua -viaggi.nanopress.it

In realtà, sono delle formazioni rocciose che tutte insieme formano la cascata pietrificata. Il tempo ha modellato le rocce, regalando uno spettacolo unico ai visitatori che accorrono da ogni dove per ammirarla.

Nel corso di migliaia di anni l’acqua ha depositato i suoi sedimenti lungo la parete, proprio come quando si formano nelle caverne le stalattiti. Lo scenario che si apre davanti agli occhi è spettacolare e sembra di ammirare una vera opera d’arte!

Una cascata con rocce bianche e dure

Il paesaggio offerto da questa meraviglia della natura è davvero unico al mondo! Non si tratta della cascata tradizionale con acqua e zampilli, ma di una cascata fatta di rocce, dure e bianche, che si stagliano in questo paesaggio rendendolo incantevole.

Avere di fronte uno spettacolo del genere è qualcosa di incredibile, che va oltre l’immaginazione. Le rocce levigate dallo scorrere continuo delle acque che sgorgano dalle sorgenti poste sopra il monte sembrano dipinte di bianco, ma non è altro che il calcio e gli altri minerali che si sono sedimentati.

paesaggio cascata Hierve el Agua – viaggi.nanopress.it

L’acqua fuoriesce ad una temperatura di circa 24°C e forma i due rivoli che scendono per ben 30 metri. Uno di questi rivoli, detto “cascada chica”, scorre sul pendio e forma delle piscine naturali dove si può fare il bagno.

Come raggiungere la cascata pietrificata

Per raggiungere la cascata pietrificata è sufficiente attraversare Oaxaca e percorrere 14 chilometri dalla città di Mitla. Si tratta quindi di una breve distanza da percorrere per ammirare questo fantastico capolavoro.

La zona è isolata e non facile da raggiungere perché il terreno è accidentato. Tuttavia, lungo il pendio esiste un percorso sicuro, che consente ai visitatori di camminare intorno alla cascata e godere appieno la vista di tutto il panorama.

Infatti, proprio durante il percorso si possono ammirare dei panorami straordinari sulla vallata circostante. Ma una volta giunti a Hierve el Agua ci sono ancora altre meraviglie da ammirare, come i due laghetti di acqua calda dove poter fare il bagno.

I visitatori che giungono qui, infatti, non rinunciano a fare il bagno e adorano immergersi in questo scenario da favola. Come vedi, questo posto è davvero fantastico e vale veramente la pena raggiungerlo!

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago