C’è un litorale molto pulito ed economico adatto a tutte le tasche. Ecco dove si trova e dove poter godersi un mare magnifico.
Le temperature si stanno gradualmente alzando e questo fa ben sperare per quanto riguarda la stagione che sta per arrivare.
Tra meno di un mese, infatti, sarà estate e in molti stanno decidendo dove poter passare le proprie vacanze.
Sebbene alcuni hanno già prenotato da tempo il posto dove trascorrere le proprie ferie, altri stanno ancora valutando vari luoghi.
Ci sono molti motivi che spingono una famiglia a scegliere un posto anziché un altro tra cui quello economico e che sia adatto per grandi e piccini.
I luoghi più rinomati come la Sicilia, la Sardegna, il Salento e il Cilento offrono tante varietà di offerte ma sono tra i più costosi di tutta Italia.
I soldi a volte non sono sufficienti ma la voglia di viaggiare e di scoprire dei litorali stupendi è tanta.
C’è un luogo, dove è possibile prendersi una pausa dalla solita routine giornaliera e dedicarsi a varie attività.
Qui è possibile godersi una bellissima vacanza senza dover stringere la cinghia o svuotare l’interno portafoglio.
Il posto ideale per poter ammirare un litorale pulito e che sia anche economico è Pineto, in Abruzzo.
Situato in provincia di Teramo, si tratta di una delle località balneari più note della regione per via della qualità delle sue acque.
Il nome, deriva dal fatto che a ridosso del mare ci sia una pineta che la famiglia Filiani di Atri ha fatto impiantare negli inizi del Novecento.
Pineto, è una località che è stata più volte insignita come Bandiera Blu per via dei servizi offerti e della qualità del suo mare.
Per via del suo contesto naturalistico in quale si trova e per la spiaggia considerata una delle migliori della regione è adatta a tutta la famiglia.
I bambini e i ragazzi, rimarranno senza parole per il panorama che troveranno sotto i loro occhi.
Qui è anche possibile molte attività tra cui la corsa, il ciclismo, il windsurf grazie a delle postazioni apposite per questi sport.
Nel Parco Filiani, inoltre, è presente un percorso di avventura dove poter mettere alla prova il proprio spirito di adattamento e divertirsi con tutta la famiglia o con i propri amici.
Chi vuole rilassarsi in bici, invece, può percorrere la strada ciclabile che porta da Pineto a Scerne lungo un paesaggio diviso tra mare e colline.
Il simbolo di Pineto è la Torre di Cerrano, costruita nel ‘500 per salvare il luogo dall’invasione dei Saraceni. Questa è situata su una piccola collina vicino la spiaggia.
Grazie alle varie tipologie di attività e di paesaggi che regala questo luogo, Pineto è il luogo adatto per coloro che vogliono trascorrere una vacanza sul mare divertendosi.
La sera, inoltre, ci sono molti locali che faranno vivere la località sotto un punto di vista più magico e suggestivo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…