Ecco cosa scopre nel suo campo di grano: è un tesoro di grande valore ed è diventato proprio ricco. Cosa ha trovato.
Trovare un tesoro è forse il sogno di tutti e se poi accade nel proprio giardino è ancora meglio. Che siano monete o gioielli trovare un antico tesoro fa certamente un effetto considerevole. Vediamo quindi cosa ha trovato quest’uomo nel suo campo di grano. È in pratica diventato ricco.
Siamo nel Kentucky, parte interna sud-orientale del Nord America, ed un uomo ha scoperto un tesoro proprio mentre era nel suo orto. Questo ha un campo di grano e mentre era lì che scavava si è trovato davanti un deposito di molte monete. In particolare erano monete che appartenevano alla guerra civile americana.
Erano circa 700 pezzi e un centinaio di queste sono datate dal 1840 e il 1863. Oltre a queste monete d’oro c’erano poi anche delle monete d’argento. L’identità dell’uomo che ha ritrovato il tesoro non è stata rivelata ma in un video viene mostrato il bottino che ha però trovato.
“Questa è la cosa più folle di sempre. Sono tutte monete d’oro da $ 1. Monete d’oro da $ 20. Monete d’oro da $ 10” esordisce così l’uomo mentre inquadra con la sua fotocamera ciò che ha ritrovato. L’uomo ha poi fatto certificare le monete trovate dalla Numismatic Guaranty Co. (NGC).
Questa l’ha definite autentiche e così sono state messe poi in vendita su GovMint. Il tesoro è composto per la maggior parte da dollari d’oro e da altre monete Liberty. In particolare la moneta pià rara è una moneta Liberty da 20 dollari. Solo questa vale una fortuna all’asta essendo il valore molto alto.
Questo ritrovamento ci fa capire che molti ricchi americani hanno seppellito somme di denaro per evitare che fossero rubate dalla Confederazione. Molto probabilmente non sono riusciti più a prenderle e così come in questo caso sono state ritrovate dall’uomo che è diventato improvvisamente ricco.
Infatti la maggior parte dei tesori ritrovati in terreni privati può essere venduto dopo che questi sono stati raccolti e certificati anche se una consultazione archeologica. Questo proprio perché non tutti i ritrovamenti vengono segnalati come invece ad esempio è avvenuto in questo caso dove l’uomo ha deciso di far vedere il tutto.
Secondo McNutt i tesori contengono numerose informazioni sulla persona che ha ritrovato il tesoro. Inoltre secondo questo bisogna stringere rapporti con i proprietari terrieri affinché siano sensibili a questo tema. È infatti importante conoscere e sapere la storia del passato.
Tutto questo però dipende solamente dal proprietario terriero che si trova davanti al tesoro. Sta a questo essere cosciente che se non si chiama un archeologo si perde una parte del passato per sempre. È quindi sempre consigliato consultare un archeologo quando si fa un ritrovamento di questo tipo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…