[fotoda nome=”AP/LaPresse”]
Ci sarà uno sciopero dei treni in Sicilia martedì 27 marzo: l’arrivo della primavera promette di essere un fronte decisamente caldo per il settore dei trasporti su rotaia, che ha indetto 8 ore di stop sull’isola per richiedere la firma del contratto con la regione e il ripristino dei treni a lunga percorrenza.
In particolare, per tutti i siciliani che si spostano col treno, lo sciopero inizierà alle 9 e proseguirà fino alle 17, coinvolgendo anche il personale di Trenitalia.
Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Fit Cisl Ferrovie, che chiedono un potenziamento del parco rotabile – giudicato insufficiente per il territorio – e l’aumento del personale. Ma soprattutto si chiede la firma del contratto di servizio con la Regione, l’ammodernamento e il rilancio degli impianti della manutenzione e il ripristino dei treni a lunga percorrenza per garantire i livelli occupazionali.
Per avere maggiori informazioni sugli scioperi dei mezzi, consultate il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…