Braccia incrociata per Atac, Roma Tpl, ATI Autoservizi Troiani/SAP e Cotral, con numerosi disagi per chi viaggia da e per Roma.
Nuova giornata di tormento e passioni lato viabilità per i pendolari di tutta Italia. Lo sciopero generale indetto giovedì 11 aprile promette disagi e complicazioni soprattutto per i trasporti a Roma: Atac e Cotral, le due aziende che si occupano delle principali intertratte dei mezzi pubblici a Roma, promettono di incrociare le braccia per uno sciopero dei trasporti di 4 ore.
Lo sciopero di domani è stato indetto da Cgil e Uil, avrà durata di 4 ore e plurisettoriale, vale a dire che riguarderà tutti i settori privati. Stop ai mezzi pubblici perciò dalle ore 20.01 alle 24, con un fermo dei trasporti che coinvolgerà Roma così come diverse città.
Come spiegato da Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, portavoci di Cgil e Uil, le due sigle sindacali scenderanno in piazza per chiedere politiche e interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per spronare a una delega fiscale del governo e definire una riforma diversa in ambito fiscale, con criteri più “giusti ed equi”.
Anche Atac ha dato conferma che giovedì 11 aprile aderirà allo sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil. I lavoratori del comparto trasporti (compresi RomaTPL e ATI Autoservizi Troiani/SAP) non presteranno servizio però dalle ore 20 di giovedì 11 aprile alle ore 24. Numerosi saranno quindi i disagi per i pendolari che, oltre a dover adattarsi alle chiusure dell’8 aprile, quando la Metro A viaggerà con orari ridotti fino alle ore 21, vedranno aggiungersi alle difficoltà anche lo stop dello sciopero.
Anche chi viaggia coi mezzi Cotral potrebbe registrate ritardi e sospensioni: il servizio subirà interruzioni sulle ferrovie Roma-Lido, Roma-Nord e sulle tratte via autobus dalle 13:00 alle 17:00.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…