Il 15 aprile 2011 ci sarà uno sciopero generale dei trasporti in tutto il paese, che coinvolgerà ferrovie e aeroporti, settore marittimo e trasporti pubblici locali.
La protesta, che inizialmente doveva riguardare solamente i treni, coinvolgerà invece anche aerei e traghetti, che resteranno fermi per 24 ore a causa del mancato rinnovo del contratto.
In tutta Italia, quindi, venerdì 15 potrebbero esserci variazioni nei trasporti che recheranno disagi ai viaggiatori: sarà bene pensare ad alternative di viaggio o, ove possibile, considerare l’idea di rimandare la partenza.
Arriva quindi un altro dei numerosi scioperi che, nell’ultimo periodo, coinvolge in particolare il settore ferroviario e quello aereo.
Attenzione a venerdì 15 aprile 2011, chi deve mettersi in viaggio in treno o in aereo è bene che stia all’erta e si informi con anticipo se il proprio volo o il proprio treno partirà.
Vi sarà infatti uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà, tra l’altro, anche il settore marittimo. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti terrà i viaggiatori informati sull’evolversi della situazione, ma è bene organizzarsi per evitare di rimanere a piedi o a terra all’ultimo momento.
Gli orari dello sciopero per i diversi settori saranno i seguenti:
Per quanto riguarda il settore ferroviario, potrebbero esserci prolungamenti dello sciopero anche nei gironi successivi, mentre per aerei e traghetti non dovrebbe esserci alcun rischio.
Lo sciopero dei treni e degli aerei che coinvolgerà tutto il paese potrebbe mettere a rischio qualche viaggio: meglio allora informarsi con anticipo per evitare brutte sorprese.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…