Sciopero degli aerei e degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate domani 5 luglio: ahimè. se siete tra quelli che devono partire volando per le sospirate e attese ferie, allora preparatevi ad attendere ancora un po’ perchè può darsi che vi tocchi aspettare. Oppure potete rassegnarvi e passare l’estate 2012 a Milano, perchè no.
In realtà, dovremmo parlare di scioperi, al plurare, visto che le sigle sindacali che incrociano le braccia sono due: l’Ugl (Unione generale del lavoro), che si ferma per tutto il giorno e riguarda i dipendenti di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. E poi handling Aviapartner, che sciopera dalle 10 alle 14.
Lo sciopero dei dipendenti Sea è l’ultimo di una lunga serie e riguarda ancora la decisione del Comune di Milano di vendere quote della Società, di cui attualmente proprio il comune è il principale azionista (status che cambierebbe dopo la cessione).
Se siete tra quelli in partenza e il vostro volo è in programma proprio per domani 5 luglio, innanzitutto vi conviene monitorato il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dove trovate tutte le informazioni riguardanti gli scioperi. Oppure potete chiamare il call center di Sea – Aeroporti Milano, che risponde al numero: 02/232323.
Anche perchè è previsto un altro sciopero del settore aereo per mercoledì 18 luglio: questa volta tocca ai dipendenti di Meridiana Fly, che si fermano dalle 10 alle 14 e, negli stessi orari, al personale aeroportuale Flightcare Italia di Roma Fiumicino.
Potrebbe esservi utile, e quindi ve lo segnalo, l’elenco dei numeri di assistenza per le varie compagnie aeree: chiamateli prima di uscire di casa, così almeno sapete quante ore di attesa vi tocca fare:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…