Scioperi dei treni e dei voli in Europa, ecco quali viaggiatori colpiranno. L’elenco per non farsi cogliere mai alla sprovvista.
Quali sono i Paesi europei e i servizi che potrebbero essere compromessi da tutta una serie di scioperi.
Sarebbero questi i posti più belli da vedere di tutto il mondo secondo i viaggiatori, e se volete avere la possibilità di visitarli senza imprevisti, vi consigliamo di mantenervi sempre aggiornati riguardo i prossimi scioperi dei treni e dei voli in Europa. Anche se avete deciso di andare dall’altra parte del mondo quest’estate del 2024, sappiate che uno sciopero vicino casa potrebbe compromettere il vostro viaggio super organizzato. Proprio per questo è fondamentale documentarsi sempre per evitare gli imprevisti.
In Europa, gli scioperi non sono affatto cosa rara: ci sono scioperi dell’ultimo momento che colgono i viaggiatori alla sprovvista, mentre altri che possono essere programmati anche con largo anticipo consentendo a tutti di organizzarsi meglio. Sappiate anche che se il vostro treno o aereo subisce un forte ritardo o viene cancellato, potreste avere diritto a un nuovo biglietto o a un risarcimento in denaro o tramite il beneficio di un servizio. Ma veniamo al dunque degli scioperi. In base a quanto riportato da euronews.com, in Italia gli scioperi nei trasporti sarebbero vietati tra il 27 luglio e il 5 settembre. Quindi chi viaggia all’interno dell’Italia è fortunato perché vedrebbe ridotte al minimo le interruzioni durante l’alta stagione estiva. Ma non si comportano allo stesso modo gli altri Paesi.
In Spagna, ad esempio, e in particolare presso l’aeroporto di Alicante, tra l’1 e il 4 agosto si prevede uno sciopero del personale di sicurezza che probabilmente causerà delle congestioni. E poi andiamo in Scozia dove i treni potrebbero subire ritardi o delle cancellazioni per via della possibilità che i conducenti di ScotRail scioperino. E in Francia i lavoratori delle autostrade avrebbero già cominciato con il loro sciopero estivo, mentre quello degli aeroporti di Parigi sarebbe già stato annullato dopo il raggiungimento di un accordo sulla retribuzione. E il tutto mentre, come sappiamo, sono in corso le Olimpiadi di Parigi che potrebbero vedersi condizionate dagli scioperi dei trasporti pubblici.
Euronews.com conclude poi il suo articolo parlando dei Paesi Bassi, dove si prevede uno sciopero dei trasporti pubblici per il 12 di settembre. E non è tutto, dal momento che si prevedono ulteriori scioperi in attesa della proposta di bilancio del Governo. Prima di mettervi in viaggio verso una specifica destinazione, vi consigliamo di documentarvi bene per scoprire se sono in corso degli scioperi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…