Un uomo scava una buca nel giardino di casa e quello che scopre lo sconvolge, non se lo aspettava proprio. Cosa ha trovato?
Quando acquisti una casa, potresti trovare tesori dimenticati nascosti in qualche punto della casa. Ed è proprio quello che è accaduto ad un signore, John Sims. La planimetria mostrava una “camera in più” nel cortile dietro la casa. Quello che ha scoperto è assolutamente sbalorditivo.
John Sims non si sarebbe mai aspettato di scoprire un qualcosa di così sorprendente.
L’uomo acquistò una casa nuova in Arizona, a Tucson. Il proprietario precedente era a conoscenza dell’acquisto sorprendente che John aveva fatto. Un mistero su questa casa che non è stato risolto fino ad oggi.
John non aveva la minima idea che il messaggio criptico del proprietario precedente avrebbe innescato una serie di eventi di cui tutta l’Arizona già ne stava parlando molto tempo dopo la sua morte.
Le planimetrie segnalavano la presenza di uno spazio circolare nel giardino. Cosi John cominciò a scavare, non avendo la minima idea di quello che avrebbe trovato. Fino a quando la pala non colpì del metallo.
Ulteriori scavi hanno in seguito poi svelato la presenza di una porta tonda metallica. Dopo alcune indagini, scoprì di avere trovato una sorta di cantina per proteggersi da eventuali tempeste o un rifugio antiatomico.
Aperta la porta metallica, John vide in primis una scala a chioccola molto vecchia e arrugginita e con cautela scese nella cantina. Si ritrovò in un ampio spazio come una cupola. Il seminterrato era in condizioni straordinariamente ottime.
John scoprì una serie di provviste come cibo in caso di emergenza e acqua. Il seminterrato non è stato aperto dagli anni ’60, quindi queste scorte erano chiaramente obsolete.
Dopodiché John iniziò a pulire e ordinare per bene il seminterrato. Con l’aiuto di amici, ripulì tutti i detriti che erano presenti. Dopo che tutto fu rimesso in ordine, si resero conto che l’area all’interno della cantina era molto più ampia di quanto avessero immaginato all’inizio.
Successivamente, il passo da fare era sicuramente quello di eliminare la scala vecchia e cambiarla con una molto più robusta e nuova, e riparare e rinforzare la struttura in cemento. John prese in considerazione anche l’idea di far funzionare l’elettricità.
Quello che scoprì l’uomo successivamente fu che quello che aveva trovato era un rifugio nucleare, che fu costruito all’apice della paura nel mentre ci fu la Guerra Fredda fra Unione Sovietica e Stati Uniti. L’uomo che preferiva avere nel suo giardino rifugi nucleari rispetto ad una piscina, era Whitaker Pools.
E infatti, in seguito, John scoprì che il rifugio non era uno solo, ma ce n’erano molti altri sempre al di sotto del suo giardino.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…