Sbuca+da+sottoterra+e+tutti+vogliono+fotografarlo%2C+si+trova+in+questa+citt%C3%A0
viagginanopressit
/news/sbuca-da-sottoterra-e-tutti-vogliono-fotografarlo-si-trova-in-questa-citta/P220021/amp/
Curiosità dal mondo

Sbuca da sottoterra e tutti vogliono fotografarlo, si trova in questa città

Questa creazione sbuca da sottoterra e tutti vogliono fotografarla. Se volete vederla dovete andare in questa città. Sono tante le storie che circolano su di lui e non si conosce bene quale sia la verità. Ciò che è evidente è che oggi è un simbolo importantissimo di questa capitale europea.

Čumil di Bratislava in Slovacchia (viaggi.nanopress.it)

Quest’opera davvero incredibile si trova in questa capitale europea e siamo certi che vi stupirà davvero. Viene fuori dal sottosuolo ed è amata soprattutto dai turisti.

È un’attrazione al centro della città

Oggi vi consigliamo la visita presso una particolare strada di una città europea che non sempre viene visitata dalla maggior parte dei turisti che non conoscono le bellezze di cui è provvista. Le strade in questione sono quelle di Rybárska brána, Panská e Laurinská, che fanno parte del centro storico di questa città, assolutamente vivo durante il giorno ma soprattutto di notte. Sarebbe proprio lì che infatti si incontrerebbero numerosi artisti di strada.

Čumil di Bratislava -viaggi.nanopress.it

Come potete anche vedere dall’immagine che vi abbiamo appena mostrato, ciò che fuoriesce dal sottosuolo è davvero incredibile. Ma di cosa si tratta? Prima di scendere nei dettagli, vi anticipiamo che si tratta di un operaio delle fogne che emerge da un tombino e che osserva la città. È un’opera iniziata come un gioco e che invece ora è diventata uno dei simboli indiscussi della città.

È il Čumil di Bratislava

Ci troviamo a Bratislava, questa capitale della Slovacchia della quale vi abbiamo già consigliato cosa vedere in pochi giorni. E quest’attrazione amatissima dai turisti ma anche dagli abitanti della città europea è il Čumil di Bratislava. Non è altro che una straordinaria statua in bronzo che ha una caratteristica davvero particolare. Si tratta infatti di un uomo che fa capolino da un tombino. Ormai è diventato il simbolo di Bratislava e sono in tantissimi che vanno a fotografarlo.

Čumil di Bratislava in Slovacchia (viaggi.nanopress.it)

Il Čumil sarebbe nato nel 1997, creato dal pittore Viktor Hulík. Il nome significa “guardone” proprio perché raffigura un uomo che fa capolino e che spia la città da sottoterra. In tanti toccano la statua, perché si pensa che il suo cappello porterebbe fortuna. Proprio per questo motivo, quella parte rispetto alle altre ha dei segni evidenti di usura. Non tutti sanno che il Čumil sarebbe addirittura sopravvissuto a due incidenti! E poi alcune persone avrebbero voluto anche rubarlo, ma per fortuna non ci sono riuscite. Anni fa sarebbe stato addirittura investito da alcune auto, che lo avrebbero danneggiato. A seguito di ciò, gli abitanti di Bratislava avrebbero deciso di posizionare un segnale stradale che indica di fare attenzione. Se state passeggiando per la Città vecchia di Bratislava, si tratta sicuramente di un’attrazione che non potete perdervi.

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago