Sarebbero+queste+le+10+regioni+al+mondo+in+cui+si+mangia+meglio
viagginanopressit
/news/sarebbero-queste-le-10-regioni-al-mondo-in-cui-si-mangia-meglio/P220850/amp/
Curiosità dal mondo

Sarebbero queste le 10 regioni al mondo in cui si mangia meglio

Sarebbero queste le 10 regioni al mondo in cui si mangia meglio secondo questa fonte. Le italiane sarebbero addirittura 7. Si tratta sicuramente di un grande orgoglio per noi italiani, visto che si conferma la nostra eccellenza anche in ambito enogastronomico.

Le regioni in cui si mangia meglio al mondo – viaggi.nanopress.it

Un’indagine recente e molto interessante ha svelato quali sarebbero le regioni al mondo che avrebbero la migliore cucina. In pratica quelle in cui si mangia meglio. È un grande orgoglio per noi annunciare che sette delle dieci regioni sarebbero italiane.

Un’indagine interessante

Dopo la città italiana più economica in cui si mangerebbe benissimo e si godrebbe di un mare stupendo, arriva ora una classifica che svela quali sarebbero le regioni in cui si mangia meglio al mondo. A pubblicare la classifica in questione sarebbe stato TasteAtlas, l’Atlante mondiale del Gusto. L’azienda in questione si sarebbe interessata a stilare una classifica, risultato di un’indagine che avrebbe coinvolto tantissime regioni. Ne sarebbe risultata una classifica che riporta le prime dieci posizioni.

Le regioni in cui si mangia meglio al mondo – viaggi.nanopress.it

Al primo posto si posiziona la Campania. Questa regione è conosciuta in tutto il mondo per la veracità dei suoi abitanti, per la cultura, la bellezza del suo mare e anche per la cucina. Ed è proprio questa la regione che l’azienda ha consacrato come quella in cui si mangia meglio al mondo. E ora vi sveliamo anche le altre posizioni, perché mancano ben 6 regioni italiane.

Le regioni in cui si mangia meglio

Al secondo posto in classifica compare l’Emilia Romagna. Al terzo posto troviamo invece una regione straniera, che è quella di Java o Giava in Indonesia. E poi ancora al quarto posto Creta, al quinto posto torna l’italiana Sicilia e poi al sesto troviamo un’altra straniera, Guangdong, che è una regione cinese e che è l’ultima straniera tra le dieci in classifica. Le seguenti sono solo italiane.

Le regioni in cui si mangia meglio al mondo – viaggi.nanopress.it

Al settimo posto c’è il Lazio, all’ottavo c’è la Toscana. Al nono e al decimo troviamo rispettivamente la Lombardia e la Liguria. Sarebbero proprio queste quindi le regioni italiane dove si mangerebbe meglio in base a quanto riportato da quest’indagine. Naturalmente, tutti i cittadini italiani sono davvero felici di apprendere la posizione prestigiosa acquisita nel corso degli anni dal nostro Paese in ambito culinario e non solo. Speriamo tutti di mantenere queste posizioni anche in futuro. Tra i piatti più amati compaiono sicuramente la pasta alla carbonara, le lasagne, la pizza, il pesto, i tortellini e i ravioli, la focaccia, i risotti e molto altro. E sono davvero tantissime altre le varianti regionali di ciascun piatto che rendono ancor più unica la nostra cucina.

Recent Posts

Sei posti da visitare percorrendo lo Stivale da nord a sud

Sei posti molto particolari da visitare percorrendo lo Stivale da nord fino a sud, luoghi…

31 minuti ago

In questo Paese guadagni fino a 7.000 euro al mese: un sogno

Un Paese in cui lo stipendio medio è superiore a qualunque cifra tu possa immaginare…

1 ora ago

Argentina low cost, come vivere il Paese spendendo pochissimo

L'Argentina non è un Paese molto costoso ma se vuoi risparmiare e goderti il viaggio…

2 ore ago

Qual è la regione in cui circolano più squali? Lo svela questa indagine

Allerta squali nel Mediterraneo, crescono sempre di più gli avvistamenti in Italia. Ecco la regione…

3 ore ago

Dove sperimentare vacanze all’insegna dell’ambiente

Vacanze che facciano bene a te ma anche all'ambiente. Alcuni resort organizzano esperienze per entrare…

5 ore ago

Dopo 1700 anni, è stato ritrovato intatto: studiosi a bocca aperta

Dopo 1700 anni, gli archeologi hanno ritrovato un oggetto perfettamente intatto che potrebbe ridefinire molte…

5 ore ago