Sarebbe proprio questo uno dei Paesi dove anche i residenti si stressano a viaggiare. Nessuno si aspettava che fosse proprio lui e invece questa nota rivista internazionale ci svela che si tratti di questo.
Ecco cos’è tutto quello che non sapete su questo Paese che la rivista nationalgeographic.es ha definito come uno di quelli in cui viaggiare sarebbe scocciante anche per gli stessi abitanti della nazione. È inaspettato.
Quando parliamo di viaggi stressanti, immediatamente pensiamo a Paesi disorganizzati, ancora arretrati, dove la burocrazia non funziona bene. Eppure oggi vi riportiamo l’opinione del nationalgeographic.es in riferimento a un Paese che viene definito scocciante da visitare per gli stessi residenti e non è affatto un Paese disorganizzato, anzi dalla maggior parte delle persone è considerato “avanti”.
Ma come il nationalgeographic.es lo definisce scocciante? Il riferimento è ai rigorosi controlli di sicurezza e immigrazione. Per fortuna, esiste una soluzione che permette di bypassare questo problema. Si tratta di 5 servizi che offrono un passaggio più rapido attraverso questi controlli. Si tratta di TSA PreCheck, Global Entry, SENTRI, NEXUS e CLEAR Plus. Sono dei servizi di solito a pagamento che sono pensati per accelerare il processo di ingresso nel Paese. Ma qual è la nazione a cui la rivista fa riferimento? Ecco che ve lo sveliamo subito. Ovviamente dovete tenere presente che si tratta semplicemente dell’opinione riportata all’interno della rivista internazionale e non il frutto della nostra esperienza personale.
Quando parliamo di un Paese in cui è stressante viaggiare anche per i cittadini stessi che vi risiedono, sempre secondo la rivista, ci riferiamo agli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono un Paese bellissimo sotto vari punti di vista e anche piuttosto controverso. Le persone hanno opinioni differenti relative a questa nazione, che se per alcune incarna ancora il sogno americano, per altre non è davvero più così. Eppure sono sempre tantissime le persone che non vedono l’ora di visitarlo. E dopo avervi svelato cosa serve per entrare senza problemi negli Stati Uniti, ora vi informiamo del fatto che spesso i controlli di sicurezza possono essere così rigidi da rallentare i tempi e risultare scoccianti anche per gli stessi cittadini statunitensi.
Molti di loro si avvalgono di quei servizi che vi abbiamo già citato, ma dovete sapere che hanno dei vantaggi e degli svantaggi. Ad esempio, TSA PreCheck sarebbe più economico e ampiamente disponibile, mentre CLEAR Plus sarebbe più costoso ma allo stesso tempo offrirebbe delle maggiori comodità. In realtà anche i servizi accelerati sarebbero diventati più complessi e di conseguenza anche questi potrebbero rendere il viaggio frustrante per alcuni.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…