Il Festival di Sanremo sta per aprire i battenti, tra le tante curiosità si aggiunge quella del posto dove i concorrenti alloggeranno.
Aprirà le sue famose porte al pubblico il 6 febbraio per chiudersi sabato 10 febbraio la settantaquattresima edizione di una delle manifestazioni più leggendarie d’Italia, il Festival di Sanremo. La bellissima cittadina ligure, per quattro giorni sarà al centro dell’attenzione.
Probabilmente gli appassionati spettatori hanno già iniziato a pensare a chi spetterà il titolo di questa edizione. Ma, per questo, si dovrà attendere la serata della finale. E, mentre il palco e le prove sono entrate nel vivo, quali sono gli alloggi che i concorrenti hanno scelto per vivere questa loro avventura?
Sono tante le strutture pronte ad ospitare concorrenti, ospiti della manifestazione e turisti. Tra i più scelti c’è il Royal Hotel. Si trova proprio in centro e vicino al Casinò di Sanremo. Fu voluto e costruito da Monsù Lorenzo Bertolini.
Dopo aver acquistato un grande appezzamento di uliveti vista mare, affidò i lavori a Pio Soli e Alessandro Cantù. L’Hotel venne inaugurato nel 1870 e divenne una delle mete preferiti dai grandi nomi dello spettacolo e della storia.
Nel 1898 ospitò la Principessa Sissy e, più avanti Grace Kelly, e tanti nomi del cinema internazionale. Un luogo di pace e di eleganza. Altra struttura spesso scelto dai partecipanti è l’Hotel Miramare. La sua posizione è molto comoda e la vista che regala è impagabile.
Una struttura molto elegante e raffinata dove poter soggiornare nella tranquillità e nella bellezza del parco tropicale e dove tuffarsi nelle calde acque della piscina esterna. Edificio costruito sul finire dell’800, ha ospitato grandi nomi della storia, come la Regina Elena, Evita Peron e De Gaulle.
Hanno passeggiato e soggiornato in questo raffinato edificio anche Giacomo Puccini e Antonio Fogazzaro. E oggi, altri protagonisti del Festival soggiorneranno in queste camere, aggiungendosi ai già molti grandi nomi che hanno scelto il Miramare.
Altro hotel molto gettonato è l’Hotel Globo. La sua posizione è davvero unica, si trova proprio accanto al Teatro Ariston. Ha anche un ingresso dedicato che collega i due edifici. In genere è tra i preferiti da chi partecipa al Festival.
Il Grand Hotel Des Anglais è, invece, un poco più lontano dall’allegria della manifestazione. E’, in genere, scelto da chi ama la tranquillità e la pace. Ma c’è anche chi sceglie di vivere un’esperienza completamente diversa e preferisce il mare alla terra ferma.
Uno yacht a noleggio, per esempio, ormeggiato al largo che torna in porto per la serata canora. O, ancora, chi sceglie la comodità e l’autonomia di una casa privata. Le scelte sono varie e dipendono da come si vogliono vivere queste giornate intense e piene di emozioni.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…