Il blocco sul tavolo pieghevole dell’aereo è fondamentale e può salvarti la vita. È stato studiato nei minimo dettagli. Ecco a cosa serve e perché è così importante.
Ci sono due tipi di persone quando si viaggia in aereo, quella rilassata e quella nervosa. In realtà bisogna trovare una via di mezzo ed essere sempre e comunque attento e conoscere le sottigliezze sull’aereo. In caso di emergenza non bisogna andare nel panico e si deve svolgere ciò che era stato precedentemente detto nel momento in cui si è saliti a bordo.
Spesso però non si presta troppa attenzione, sbagliando, e ostacoli possono impedire una veloce evacuazione. Nonostante l’aereo è un mezzo di trasporto molto sicuro bisogna conoscere ed essere attenti ad alcuni dettagli. Conoscere sempre come si utilizzano giubbotti di salvataggio e maschere di ossigeno ma non solo.
Infatti ci sono altri dettagli che sono fondamentali conoscere e che faciliteranno l’uscita dal tuo posto a sedere per raggiungere le file delle uscite di emergenza. Gli incidenti in aereo sono molto rari ma meglio conoscere alcuni dettagli come ad esempio il blocco sul tavolo presente sul sedile. Questo è stato studiato nel dettaglio e anche tu devi conoscerlo.
Come abbiamo detto mantenere la calma in aereo è fondamentale e sopratutto se c’è una situazione d’emergenza. Quello che non sai è che sull’aereo tutto è studiato nel minimo dettaglio da professionisti e ad esempio il blocco sul tavolo presente dietro il sedile e posta davanti al sedile dove si siede è importantissimo.
A spiegarlo sono stati diversi portavoce di compagnie aeree. Ad esempio Jörg Waber, portavoce della compagnia aerea Lufthansa ha spiegato che il fermo è bloccato solo da un lato per evitare un’apertura improvvisa e accidentale del tavolo proprio durante un’evacuazione. E questo aspetto è quindi fondamentale.
Infatti se il blocco del tavolo si aprisse da entrambi i lati si rischierebbe di aprirlo durante l’evacuazione e di rallentare la propria uscita e anche quella di altri passeggeri. Si potrebbero spendere preziosi secondi che sono invece utili per il salvataggio. Ecco perché tutto è calcolato al dettaglio e anche al secondo.
Un’altra cosa da non fare assolutamente è lasciare bagagli o borse per terra nelle file di uscite di emergenza o a terra del proprio sedile perché questo rallenterà l’uscita. Poi sempre per quanto riguarda i tavoli presenti sul retro delle sedie poste davanti c’è un’altra cosa da sapere.
Questa cosa è sempre ripetuto dal personale di bordo che è sempre molto attento a controllare tutti prima del decollo e prima dell’atterraggio. Il tavolo infatti deve essere chiuso nel momento del decollo e dell’atterraggio. Poiché in caso di turbolenza potrebbe essere un problema e potrebbe anche colpire il passeggero e ferirlo.
A confermarlo questo è stato Chris Foster, pilota di EasyJet, secondo cui il tavolo deve essere sempre chiuso durante la salita e la discesa in quanto se aperto potrebbe causare delle lesioni al passeggero. Queste potrebbero essere di entità lieve o pesante e per questo è importante seguire sempre ciò che è detto dal personale di bordo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…