Autunno, tempo di fiere, foglie rosse e camini accesi: a ottobre 2011 le sagre in Piemonte fioccano, ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutti gli stomaci. Preparate i palati perchè si parte verso una stagione ricchissima di appuntamenti con l’enogastronomia: praticamente ogni giorno, ma soprattutto ogni week end, c’è un motivo per festeggiare, un piatto da degustare, un vino da sorseggiare.
Tartufi, funghi, castagne, formaggi, zucche, piatti tipici della tradizione locale: il Piemonte mette in campo tutte le sue specialità, chiama a raccolta tutta la forza delle ricette contadine, la professionalità di allevatori, coltivatori, enologi, produttori caseari, pasticceri, chef e mette a disposizione di tutti i suoi tesori enogastronomici. I paesi in festa sono tanti e in diverse zone della regione: a voi scoprirli tutti.
Quindi, agende alla mano e segnatevi quanto segue.
Nell’elenco delle sagre autunnali piemontesi, forse la prima che viene in mente a tutti è la tipica e tanto attesa Fiera del Tartufo d’Alba, che parte l’8 ottobre e prosegue fino al 13 novembre. Ma sono tanti gli appuntamenti da non perdere, vediamo insieme l’elenco partendo, come vuole la saggezza popolare, dall’inizio:
Ti piace il Piemonte? Guarda la foto gallery LANGHE E ROERO: ITINERARI DI VINI
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…