Ryanair insegna a fare la valigia agli studenti belgi: la celebre compagnia aerea low cost, spesso sui giornali per le affermazioni del suo amministratore delegato Michale O’Leary, che aveva proposto di vietare il diritto di sciopero, stavolta si fa seria e pubblica una guida su come fare un bagaglio a mano leggero, espressamente pensata per i ragazzi. Belgi, in particolare.
Urge però spiegare l’antefatto: lo scorso sabato, Ryanair aveva lasciato a terra un centinaio di studenti belgi, in attesa di imbarcarsi a Lanzarote, nelle Canarie. Secondo la compagnia area low cost irlandese, infatti, i ragazzi hanno tenuto un comportamento giudicato troppo turbolento e pericoloso: in una parola, inaccettabile.
Pare che il pomo della discordia sia stato proprio un litigio scoppiato a bordo dell’aereo tra il gruppo di studenti e alcuni membri dell’equipaggio, a proposito dei bagagli troppo pesanti che i ragazzi avevano trasportato all’interno dell’aeromobile.
La questione del bagaglio a mano Ryanair, così come di altre compagnie low cost, è una questione spinosa per tutti: a molti sarà successo di arrivare all’imbarco e di vedersi vietare l’accesso per un trolley considerato troppo ingombrante o una borsa di troppo a tracolla.
Beh, d’ora in poi sappiate che l’arte di viaggiare solo col bagaglio a mano potrebbe diventare addirittura materia di studio: Ryanair, infatti, ha chiesto alle università del Belgio di rendere oggetto di studio, da aggiungere ai vari corsi delle facoltà, proprio quello relativo al confezionamento del bagaglio a mano, in modo da evitare il ripetersi di episodi spiacevoli come quello di Lanzarote.
Trovate la guida online per fare un perfetto bagaglio a mano sul sito di Ryanair.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…