Il Roma Vintage 2011 è un appuntamento imperdibile per gli amanti del vintage e delle atmosfere retrò. Il festival, che si tiene al Parco San Sebastiano, vicino alle terme di Caracalla, è interamente dedicato al meglio degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, e propone concerti e mercatini fino al 15 agosto.
La manifestazione è ad ingresso libero e ogni giorno promette musica, cultura, teatro, cabaret, sport e gastronomia: un vero e proprio tuffo nel passato dove abbandonarsi alle origini delle musica dance o alle icone televisive di quando eravamo piccoli. Ma ci sono anche incursioni negli anni Cinquanta e Sessanta, con le prime forme di rock’n’roll e boogie woogie.
Se non siete ancora partiti per le vacanze, questi sono gli ultimi giorni per visitare uno dei migliori eventi di Roma dell’estate 2011. Ma ora andiamo a scoprire cosa ci riserva il programma d’agosto.
Giunto alla terza edizione, il Roma Vintage si sta sempre più consolidando non solo come luogo di divertimento, ma anche come luogo d’incontro: oltre a concerti e mercatini, c’è un’area sport, un’area dedicata alle mostre e ovviamente uno spazio gastronomico. Ecco di seguito il programma degli ultimi giorni.
Ricordiamo che per tutto il periodo estivo c’è un’ampia offerta culturale, dal Villa Celimontana Festival alla Casa del jazz, ma soprattutto c’è la possibilità di visitare la Roma segreta e andare alla scoperta dei luoghi più nascosti della capitale.
Guarda la fotogallery delle bellezze antiche e moderne di Roma.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…