A Roma i musei saranno aperti la sera di ogni sabato dal 25 giugno al 3 settembre: è l’iniziativa messa in campo dall’assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma, che ha deciso di incrementare e favorire il turismo culturale offrendo la possibilità di un sabato sera diverso dal solito.
Che siate turisti o che abitiate nella Capitale, non perdetevi l’occasione di darvi appuntamento anzichè nella solita birreria in uno dei tanti musei di Roma in orario serale: potete farlo dalle 20 all’1 di notte, con l’ultimo ingresso consentito alle 24. A Roma non avrete che l’imbarazzo della scelta, visto che sono tantissimi i musei che aderiscono all’iniziativa: partecipano infatti tutti i musei civici della Sopraintendenza di Roma Capitale, compreso il Museo Civico di Zoologia, il posto perfetto dove portare bambini amanti di ossa, scheletri, insetti e animali strani.
I musei di Roma aperti sabato sera saranno i seguenti:
L’Estate Romana 2011 si arricchisce così di un aspetto culturale che viene incontro alle esigenze dei visitatori: non solo concerti e spettacoli, ma anche visite guidate nelle mostre permanenti e in quelle temporanee. Nel caso in cui il museo ospiti un evento, il biglietto varrà sia per quello che per la visita.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…