Il Rock in Rio 2012 di Madrid annuncia un programma travolgente: Lenny Kravitz, Rihanna, Red Hot Chili Peppers, Gogol Bordello, David Guetta, giusto per fare qualche nome di spicco. Stiamo parlando del più grande festival rock 2012 in Europa, un appuntamento da non perdere se vi piace la musica. E visto che le date del Rock in Rio 2012 a Madrid vanno dal 29 giugno al 7 luglio, anche un’occasione per attaccarci una vacanza in Spagna, decidete voi dove: l’importante è prenotare subito i biglietti, sia dei concerti che del volo (le compagnie low cost che collegano l’Italia a Madrid, grazie al cielo, sono tante).
Il Rock in Rio è una manifestazione unica nel suo genere, nata a Rio in Brasile (come potete facilmente intuire dal nome) nel lontano 1985: l’obiettivo è quello di utilizzare il forte potere della musica a favore di impegno sociale, solidarietà, tutela dell’ambiente, sensibilizzando gli appassionati di rock a temi che riguardano la società civile. Il Rock in Rio si è già tenuto lo scorso 2 giugno a Lisbona, ma adesso è arrivato il momento della capitale spagnola di tirare fuori il meglio di sè e della musica internazionale.
L’appuntamento è a Arganda del Rey, la Città del Rock di Madrid (raggiungibile in autobus con un servizio di navette gratuite dalla stazione metropolitana Santiago Bernabeu – linea 10 – e Arganda del Rey – linea 9). Sul sito del Rock in Rio 2012 Madrid potrete acquistare direttamente i biglietti dei concerti (non ci sono abbonamenti, solo biglietti singoli d’ingresso giornalieri): i prezzi non sono economicissimi, visto che l’ingresso giornaliero che consente poi di vedere tutti i concerti in cartellone costa 69 euro.
Vediamo però insieme il programma del Rock in Rio 2012 a Madrid:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…