Sembra che per Ferragosto 2011 a Rimini non si farà il bagno a causa di un probabile sciopero dei bagnini previsto per domenica 14 agosto. Non sarebbe la prima volta, dato che già era successo due anni fa, nel 2009, ma di certo la notizia non fa piacere a chi si trova in vacanza nel famoso centro balneare. Senza bagnini, infatti, non è possibile fare il bagno, in quanto non è garantito il servizio di salvataggio.
La causa dello sciopero è naturalmente il rinnovo del contratto e l’adeguamento salariale.
Se avete già prenotato il Ferragosto nei migliori hotel di Rimini, sappiate quindi che domenica potreste letteralmente rimanere a bocca asciutta.
La questione dello sciopero dei bagnini previsto per Ferragosto 2011 è però ancora aperta: la Commissione Nazionale di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha fatto presente che uno sciopero simile violerebbe le norme sul periodo di franchigia del 10-20 agosto, durante il quale non si possono proclamare scioperi e i servizi essenziali devono essere garantiti.
La Filcams – Cigl (Federazione Italiana Lavoratori Commercio Alberghi, Mense e Servizi) ha replicato che un bagno in mare, per quanto piacevole, di certo non è un servizio essenziale e che la vertenza era già cominciata lo scorso inverno.
In questi giorni si assisterà agli sviluppi della vicenda e si saprà se lo sciopero avrà luogo o meno. Anche se, a detta dei bagnini, si farà eccome.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…