[galleria id=”4293″]
Relais & Chateaux: la più prestigiosa Associazione alberghiera del mondo. All’inizio vi facevano parte solo otto dimore adibite ad hotel, situate tra Parigi e Nizza. Cinquantasette anni più tardi, sono più di 475 gli associati che offrono servizi di altissima qualità ai turisti di tutto il pianeta.
L’origine dell’associazione Relais & Chateaux risale al 1941, quando una coppia di artisti, Marcel e Nelly Tilloy, acquistarono la Cardinale, un hotel-ristorante sulla riva destra del Rodano e qualche anno dopo lo trasformarono in una esclusiva struttura alberghiera. Così a Marcel e Nelly naque l’idea di proporre a sette loro amici, proprietari di castelli, albergatori e ristoratori, di condividere i propri valori comuni nel modo di gestire l’accoglienza alberghiera, dando appunto vita a Relais & Chateaux.
Da allora, l’Associazione ha continuato a crescere e ad espandersi in tutti il mondo. Nel 2007 è stata inaugurata anche una filiale a Milano.
Tra le destinazioni segnalate da Relais & Chateaux troviamo case di campagna circondate dalle vigne, ristoranti situati nel cuore di grandi città, ville a strapiombo sul mare o sulle rive di un romantico lago, meravigliosi giardini e superbe piscine. Dunque, dimore d’eccezione in cui ciascun proprietario cerca di curare i minimi particolari alla propria maniera, con camere e suite da fiaba.
Qualche esempio? Il favoloso Hotel Grad Otočec, unico al mondo. Un castello gotico, sapientemente ristrutturato e trasformato in albergo a 5 stelle che si erge nel mezzo del fiume Krka, in Slovenia. Punto di incontro tra passato e presente, è un’oasi di pace in cui lo spirito di ieri si confonde a meraviglia con il ritmo della vita contemporanea.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…