Stava nuotando nelle acque dell’oceano. Un mare stupendo, trasparente, nel quale era visibile finanche il fondale. Un’esperienza fantastica, se non fosse stato per quello che è successo proprio mentre faceva il bagno…
Una giornata al mare si è velocemente trasformata nel peggior incubo per un uomo. Aveva ancorato la sua barca a largo e si era tuffato per godere appieno della bellezza di quel mare. All’improvviso aveva visto persone agitarsi e urlargli qualcosa contro. Non aveva capito cosa stesse succedendo e pensando che si trattasse solo di un saluto, aveva risposto agitando le mani verso di loro.
Aver ricambiato i saluti non, però, era servito a sedare gli spettatori che continuavano a gridare verso l’uomo, il quale non aveva capito di trovarsi in pericolo e, interdetto, alzava le braccia al cielo lasciando intendere che non riusciva a comprendere cosa stessero cercando di dirgli e ha continuato a nuotare come se niente fosse.
La scena è andata avanti per un po’ con persone che urlavano e il protagonista della vicenda che proprio non riusciva a farsi una ragione di quelle grida e, pertanto, continuava beatamente a godere del piacere di stare in acqua.
In realtà il pericolo che l’uomo stava correndo era reale: un grosso squalo bianco stava nuotando poco distante da lui e la gente che stava guardando la scena temeva che all’improvviso l’animale, a pochissimi metri di distanza, potesse decidere di attaccarlo.
Solo dopo diversi tentativi degli spettatori che si agitavano e urlavano per riuscire a portare all’attenzione dell’ignaro protagonista il rischio che stava correndo, è stato chiaro anche a lui che si trovava vicino a un grosso esemplare di squalo bianco. Terrorizzato ha iniziato a nuotare in direzione della barca nella speranza di riuscire a scappare a un eventuale attacco.
La scena è stata immortalata in un video che è diventato presto virale sui social e tanti sono stati i commenti a corredo delle immagini. Nella maggior parte dei casi gli utenti hanno manifestato grande scetticismo circa la veridicità di quelle sequenze, alcuni hanno dichiarato di trovarsi di fronte a “una fake news”, altri hanno addirittura chiesto: “Come finisce il film?”. Qualcun altro, invece, dimostrando di conoscere la zona, ha confermato la presenza di squali bianchi in quello specchio d’acqua, seppure sottolineando che mai avevano attaccato una persona, neanche i surfisti che sono soliti raggiungere quelle acque per praticare il loro sport preferito…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…