C’è un Paese Nordico che paga il viaggio a tutti coloro che vogliono visitarlo. Ecco di quale si tratta.
Uno dei momenti più belli dell’anno è quello in cui, finalmente, ci prendiamo una pausa dal nostro lavoro e della nostra quotidianità. E facciamo un bel viaggio per scoprire usi, costumi e tradizioni diverse.
Andare in un posto diverso rispetto a quello che conosciamo, significa anche arricchire il proprio bagaglio culturale e vivere un’esperienza che, solitamente, si fa soltanto una volta nella vita.
Questo accade, in particolar modo, quando decidiamo di viaggiare per mete fuori dal nostro Paese. E che prevede una serie di spostamenti oltre che di adattamento alle condizioni climatiche e atmosferiche.
Il 26 marzo, le lancette dell’orologio, in Italia, sono state messe un’ora avanti, con l’arrivo dell’ora legale. E questo significa che rispetto ai mesi precedenti, si godrà di un’ora in più di sole.
Questo ha rallegrato molti italiani, ma c’è un posto in Europa, dove il sole è presente anche di notte. Ed è possibile visitarlo proprio nel periodo in cui il sole non tramonta mai e ammirare il sole di mezzanotte.
Tutto questo è possibile farlo in un Paese nordico che, grazie ad un’agenzia, paga anche il viaggio ai suoi visitatori. Stiamo parlando della Norvegia, dove questo fenomeno accade in concomitanza anche con altre zone come il Canada, l’Islanda e la Svezia.
Questo fenomeno, del sole onnipresente, accade tra aprile e agosto e regala scenari incredibili ed esperienze da non perdere grazie anche all’organizzazione di escursioni molto suggestive.
Tra queste, c’è la possibilità di fare una lunga passeggiata sul mare dopo cena o addentrarsi sulle montagne dei Paesi nordici, fino ad arrivare a intraprendere un’escursione sui fiordi norvegesi.
La luce di questo sole, somiglia molto a quella del tramonto, ma è più calda e più forte e quindi si può ammirare soltanto in uno di questi posti, e rappresenta un’unicità nel suo genere.
Grazie all’associazione Visit Norway, è possibile ricevere il viaggio per la Scandinavia in modo totalmente gratuito, per via dell’iniziativa effettuata per promuovere il territorio e le sue unicità.
Per poter usufruire di questo vantaggio, bisogna iscriversi entro il 17 aprile alla Timeless Society e solamente tre di tutti i coloro che si saranno iscritti verranno estratti e usufruiranno del viaggio gratuito verso le Svalbard.
La vacanza, durerà sette giorni e i vincitori avranno a disposizione una guida locale che li porterà alla scoperta delle bellezze locali della Norvegia settentrionale e li porterà a fare gite nei boschi e nei fiordi per ammirare il sole di mezzanotte.
Questa iniziativa è stata molto apprezzata e sono tantissimi, in tutta Europa, coloro che hanno deciso di tentare la fortuna, così sono molti i Paesi che, per incrementare il turismo stanno pensando di copiare l’idea dell’agenzia e mettere a disposizione viaggi gratuiti per pochi fortunati.
In questo modo, si possono visitare posti meravigliosi senza dover sborsare un’euro per le spese del viaggio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…