Questa+zona+non+ha+nulla+a+che+fare+con+il+resto+del+Paese+e+si+trova+qui
viagginanopressit
/news/questa-zona-non-ha-nulla-a-che-fare-con-il-resto-del-paese-e-si-trova-qui/P227023/amp/
Curiosità dal mondo

Questa zona non ha nulla a che fare con il resto del Paese e si trova qui

Questa zona non ha nulla a che fare con il resto del Paese e si trova qui, in un vero e proprio paradiso perfetto per chi ama la natura. Potrete approfondire anche vari aspetti culturali e storici davvero affascinanti durante il vostro viaggio.

La foresta di Waipoua – viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere su questa spettacolare area del mondo che risulta essere piuttosto atipica, dal momento che ha una conformazione geografica molto diversa da quella del resto del Paese in cui sorge.

Questa zona non ha nulla a che fare con il resto del Paese

Oggi vi parliamo di una bellissima zona del mondo che è molto particolare dal momento che risulterebbe atipica rispetto al resto del Paese in cui si trova. E infatti di solito nella nazione possiamo trovare vulcani, geyser, ghiacciai o fiordi. Qui invece possiamo trovare facilmente delle spettacolari spiagge per surfisti, oltre che numerose isole e altrettante foreste colme di alberi secolari. E non è tutto, perché è qui che sorge una delle culture più affascinanti di sempre.

La foresta di Waipoua – viaggi.nanopress.it

Qui possiamo anche scoprire le prime storie dei coloni europei ed entrare in contatto con quell’area che per chi vive in questo Paese è sicuramente la preferita nel periodo estivo per la balneazione. Qui è possibile anche ammirare spettacoli naturali come la collisione degli oceani a Cape Reinga oppure vedere gli alberi della foresta di Waipoua. Puoi anche scoprire le Isole dei Poveri Cavalieri oppure svolgere un’indimenticabile crociera nella Baia delle Isole. Ma qual è l’area davvero speciale di cui stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo di seguito, siamo sicuri che vi sia già venuta voglia di visitarla.

Si trova proprio qui, nel nord della Nuova Zelanda

Dopo avervi parlato dell’ottava meraviglia del mondo ritrovata in Nuova Zelanda, dopo 131 anni, torniamo ora a parlarvi della Nuova Zelanda per farvi vedere un’area che non ha nulla a che fare con il resto del Paese. E qui potrete scoprire molto su quella cultura tra le più incredibili mai conosciute e che vi abbiamo anticipato prima: si tratta di quella Maori.

La foresta di Waipoua – viaggi.nanopress.it

E una volta qui siamo sicuri che vi innamorerete davvero di alcune delle isole più paradisiache di quest’area, della possibilità di fare surf e delle dune presenti nella remota e infinita spiaggia sabbiosa di Ninety Mile Beach. E se volete recarvi più a sud, potrete rilassarvi nella città del surf per eccellenza, Mangawhai Heads. Ma se siete più interessati alla storia e alla cultura, potrete conoscere la storia coloniale presso il Waitangi Treaty Grounds, che è enclave storica più importante del paese, visto che è proprio qui dove si firmò il primo accordo tra la Corona Britannica e i Maori.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago