Sapevi che la pista da sci più alta d’Italia si trova ad oltre tremila metri di altezza? Scopriamo dove si trova e tutte le info necessarie per sciare e vivere una magnifica esperienza sulla neve!
Fra i luoghi più incantevoli dove vivere una straordinaria esperienza sulla neve ve n’è uno in cui c’è la pista più alta che esiste nel nostro paese.
ùStiamo parlando di Cervinia, una località turistica famosa per la sua stazione sciistica, ubicata ai piedi del Monte Cervino. In qualsiasi stagione è possibile praticare innumerevoli sport, ma ecco tutto quello che devi sapere su questa splendida località!
Magnifica località situata in Valle d’Aosta, Cervinia è un vero e proprio paradiso dello sci, frequentato ogni anno da turisti provenienti da ogni parte d’Europa, ma anche da altre parti del mondo.
Nel comprensorio Cervino Ski Paradise sono presenti 150 piste e 350 km di percorsi dove sciare. Dal comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche si raggiunge facilmente la località di Zermatt in Svizzera.
L’ampia gamma di strutture presenti consente di sciare con un unico skipass per tutta la giornata e percorrere sempre piste differenti, spaziando fra panorami dalla bellezza mozzafiato.
Oltre alla bellezza dei paesaggi, e montagne spettacolari come il Cervino e il Monte Rosa, a Cervinia è facile divertirsi e vivere una straordinaria esperienza sulle piste da sci, a prescindere se si è più o meno esperti.
Infatti, grazie alle Guide Alpine appartenenti alle Società Guide del Cervino, gli sciatori vengono accompagnati durante le escursioni e possono così sciare lungo i percorsi senza pericoli.
Esistono piste per tutti i livelli e preferenze, e non mancano quelle difficili per chi vuole mettersi alla prova. Emozionante è il percorso che parte dalla funivia di Cervinia, arriva al Piccolo Cervino con i suoi 3.883 metri e scende a Valtournenche, a 1524 metri.
Facilmente raggiungibile da Milano, Cervinia si trova a 2 ore di auto dal capoluogo lombardo e offre davvero tutto quello che si può desiderare in una località sciistica. Gli sport a cui accedere sono tanti e oltre alle discese si può ciaspolare, si possono intraprendere percorsi sulle piste di sci di fondo, si può praticare snowboard.
Moderna e ben attrezzata, la località permette ai turisti di scegliere fra ristoranti e locali alla moda, e presenti tutto l’anno. Infatti, il turismo a Cervinia non si ferma mai ed è una località perfetta per rilassarsi e svolgere anche camminate a piedi, in bici, per giocare a golf e praticare tanti altri sport.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…