È questa la città straniera che ha un fascino europeo e che sicuramente vi piacerà. Organizzate un viaggio proprio lì.
Quello che dovete sapere su questa città straniera che ha un fascino europeo e che siamo certi che potrebbe farvi innamorare.
È tra le 15 città più sicure del mondo ed è in grado di offrire un’esperienza di viaggio molto simile a quella che vi potrebbe regalare una città europea. Lì troverete un’ottima combinazione tra storia e modernità. Nella parte vecchia della città troverete una bellissima architettura storica e poi quartieri moderni come quello di Laurier West Avenue. È una città dallo spirito indie e che sostiene le piccole imprese.
Una volta lì, avrete modo di accedere a boutique e a ristoranti locali con un’ottima cultura gastronomica e una bellissima vita notturna. Qui potrete accedere a una città ricca di fascino per chi ha voglia di visitare una città che si avvicina alle classiche destinazioni europee ma dall’altra parte del mondo. E per quanto riguarda il clima? Dovete sapere che in questa città troviamo un clima umido e continentale, che è caratterizzato da estati calde e umide, con temperature che possono superare i 30 gradi, e con inverni anche molto freddi, nevosi e ventosi. Sembra incredibile, ma qui le temperature medie invernali sono di -9 gradi, che possono scendere addirittura sotto i -20 gradi! Proprio per questo motivo, vi consigliamo di documentarvi bene sul tempo prima di visitare questa città, dal momento che potreste anche trova un clima a cui non siete affatto abituati. Ma di quale città stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo subito.
La città di cui stiamo parlando è Montréal, la più popolosa città della provincia del Québec oltre che la seconda più popolosa città del Canada. Si tratta anche della più grande città francofona del continente americano! Sorge sull’arcipelago Hochelaga, che è costituito da un gruppo di isole alla confluenza dei fiumi Ottawa e San Lorenzo. È una destinazione multiculturale che siamo certi che vi affascinerà moltissimo se amate le lingue, le culture, i cibi di differenti Paese e un mix di usi e di costumi che siamo sicuri che vi lasceranno senza parole.
Qui troverete tantissime persone di origine italiana, scozzese, ebraica e inglese, in un’area metropolitana che accoglie circa 4 milioni di abitanti. A Montréal hanno avuto luogo l’Esposizione Universale del 1967, i giochi della XXI Olimpiade nel 1976 e nel 1978 il Gran Premio automobilistico del Canada. Tra le varie attrazioni che potete visitare una volta in città, vi consigliamo di non perdervi il Museo delle belle arti di Montréal, il Museo d’arte contemporanea di Montréal e il Canadian Centre for Architecture.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…