Quanto+guadagna+chi+lavora+a+Disneyland+Paris%3F+Il+compenso+inaspettato
viagginanopressit
/news/quanto-guadagna-chi-lavora-a-disneyland-paris-il-compenso-inaspettato/P209998/amp/
Curiosità dal mondo

Quanto guadagna chi lavora a Disneyland Paris? Il compenso inaspettato

A quanto ammonterebbero i guadagni di un dipendente che lavora a Disneyland Paris. I prezzi variano e si aggirerebbero intorno a questi. Potrebbero sembrare davvero alti, ma devono essere comparati anche al costo della vita francese, nettamente superiore rispetto a quello italiano.

Disneyland – viaggi.nanopress.it

Ecco cos’è tutto quello che dovete sapere sui guadagni dei dipendenti che lavorano a Disneyland Paris. Sono dei costi molto variabili, che dipendono anche dall’incarico che si ha. E voi vorreste lavorare in uno dei parchi tematici più visitati in Europa e del mondo?

Il paradiso di Disneyland Paris

Disneyland Paris è un complesso turistico che potete trovare in Francia, in particolare al Marne-la-Vallée, una zona situata a 32 km a ast da Parigi. Il complesso è formato da due parchi a tema, conosciuti con i nomi di Disneyland Park e di Walt Disney Studios Park. Una volta entrati lì, potrete immergervi nella meravigliosa atmosfera Disney e allo stesso tempo usufruire di tutti i servizi di cui avete bisogno, quali ristoranti, negozi e cinema. L’area in questione si chiama Disney Village e dentro vi trovate anche un campo da golf e una serie di hotel.

Disneyland – viaggi.nanopress.it

Il complesso appartiene alla società francese Euro Disney S.C.A. e alla Walt Disney Company. Al suo interno troverete tantissime persone che faranno parte dello staff e che parlano sia il francese che l’inglese. Naturalmente, esiste anche una parte dello staff che parla fino a 20 lingue diverse! Si tratta del parco divertimenti più visitato nel nostro continente e alla quarta posizione nella classifica mondiale. All’interno di Disneyland Paris assisterete a eventi incredibili, sfilate di carri, musica, maschere, spettacoli di luci e fuochi artificiali. Naturalmente, per gestire tutto questo c’è una grande necessità di lavoratori. Proprio per questo, Disneyland ne ha davvero moltissimi. Ma quanto si guadagna lavorando lì? Ecco che di seguito ve lo sveliamo.

Guadagni di un dipendente di Disneyland Paris

Disneyland è un parco divertimenti meraviglioso, anche se il parco tematico più bello d’Europa sarebbe questo. Ci lavorano davvero tantissime persone, anche con stipendi molto alti. In generale, il sito web glassdoor.it, riporta che un manager guadagnerebbe in media circa 50 mila euro all’anno. Gli stipendi di tutti i dipendenti varierebbero e sarebbero compresi tra i 25.236 € a 95.000 € all’anno.

Disneyland – viaggi.nanopress.it

La stima in questione si basa su 12 rapporti salariali come manager presso il parco tematico più famoso del mondo. Il dato in questione tiene conto dei bonus e dei compensi aggiuntivi. Si tratta di cifre che potrebbero sembrare davvero alte per alcuni italiani, che però non devono dimenticare che il costo della vita in Francia e a Parigi sia nettamente più caro rispetto a quello di molte città del nostro Paese, specialmente di quelle che si localizzano nel sud Italia.

Recent Posts

Ordina un caffè in America e resta sbalordita dal prezzo: quanto paga

Questa giovane tiktoker rimane sbalordita dal prezzo del caffè in America. Ecco quanto le avrebbero…

60 minuti ago

Stava fotografando la moglie incinta ma subito dopo accade questo

Un uomo stava fotografando sua moglie incinta quando nota qualcosa di strano: non poteva immaginare…

3 ore ago

Nuova allerta cinghiali, il problema che affligge questo territorio: massima attenzione

Una nuova allerta cinghiali, questa volta in questo posto. Un problema che ormai da diversi…

5 ore ago

Riviera di Ulisse: tra spiagge incontaminate e antiche rovine romane

La Riviera di Ulisse è un paradiso unico immerso tra spiagge incontaminate e antiche rovine…

6 ore ago

Papà avvicina il neonato ai delfini: la reazione ti farà sciogliere il cuore

Avvicina il neonato ai delfini, una storia che ha scaldato il cuore di chi ha…

7 ore ago

Resa nota la Mappa degli Espropri per far posto al Ponte sullo Stretto

Resa nota la Mappa degli Espopri per far posto all'enorme progetto del Ponte sullo Stretto…

8 ore ago