Un viaggio alle Maldive in resort, vi piacerebbe? Quanto potrebbe costare? Ecco il prezzo per una intera settimana.
Quello del viaggio alle Maldive è un sogno che molti di noi coltivano. Come potrebbe essere altrimenti. Parliamo di una località di bellezza incredibile, spiagge stupende, mare paradisiaco. Non a caso è una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze. Quanto potrebbe costare però visitarle? Scopriamolo.
Quando si deve affrontare un viaggio così lontano, in una località esotica, giustamente si ha paura del risvolto economico. Eppure non lesinare su una località tanto bella e lontana rischia di trasformare una vacanza in un incubo.
Un viaggio alle Maldive, quanto costa? se ne interessano molti viaggiatori professionisti, da travel blogger a tiktoker specializzati. Una settimana in resort, rischia di far piangere il portafogli?
Effettivamente i prezzi di alberghi e resort a quattro stelle o più sono elevati. Eppure se deciderete di partire in un periodo propizio, ad esempio marzo, potreste spendere anche solo 1500 euro a testa.
Solo, perché nella cifra è compreso il buffet, le bevande in camera, l’accesso alla piscina oltre che alla spiaggia. Spesso sono comprese anche diverse attività come sessioni di diving e snorkeling guidate. Alcune piscine sono però riservate solo agli adulti, dunque attenzione ad informarsi prima in caso di vacanza programmata con bambini.
Bene valutare con cura le soluzioni di pernotto prima di partire. Sappiate che prezzo a parte, alcuni resort vietano il consumo di alcool. Una soluzione molto gettonata negli ultimi periodi è quella della Water Villa. Anche in questo caso, partendo nei periodi di bassa stagione non si superano i 2000 euro di costo totale.
Cosa sono le water villa? Come suggerisce il nome si tratta di vere e proprie abitazioni sull’acqua, adagiate sui pontili. Dunque dormirete proprio sull’Oceano. Di norma sono molto grandi, con stanza da letto, bagno, cabina armadio e patio coperto.
Conosciute anche come “Overwater”, sono di solito scelte da chi è in viaggio di nozze. Si tratta di sistemazioni davvero suggestive e romantiche, considerato la vista che si gode da qui. Inoltre avendo un’ampia terrazza, permettono di fare qualcosa di unico: tuffarsi nell’oceano direttamente dalla propria camera.
Nel momento della prenotazione potrete scegliere la sistemazione migliore, fronte oceano o lato alba o tramonto. All’interno si trovano tutti i comfort possibili.Garantiscono inoltre per la loro posizione, una grande privacy. Water Villa ormai sono diffuse in diverse parti del mondo. Alle Maldive avrete solo l’imbarazzo della scelta, spesso all’interno di resort a 4 o 5 stelle.
Un consiglio ulteriore per risparmiare oltre la scelta del mese in cui partire? Affidarvi non solo all’agenzia di viaggi, ma alle diverse piattaforme come Booking. Spesso permettono di usufruire di sconti lampo per chi prenota attraverso il loro sito web.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…