Ecco quale potrebbe essere il costo di un appartamento a Beirut. I prezzi variano, ma potrebbero rivelarsi più o meno questi.
È sempre difficile rivelare quale sia la media del costo di un appartamento o di una casa in una data città. Quasi sempre, i prezzi oscillano anche di molto. Oggi, però, vi mostriamo nei dettagli i costi di alcuni appartenenti i cui annunci compaiono su un noto sito di compravendita di immobili.
Il sito web su cui abbiamo eseguito la ricerca si chiama luxuryestate.com e mostra alcuni tra gli appartamenti più lussuosi che potete trovare nella città di Beirut. Il meno caro parte dai 320 mila euro circa, mentre la media è più o meno di 1 milione di euro. Si tratta di cifre davvero elevate, che la maggior parte degli italiani non può pagare neppure facendosi un mutuo a vita. Nel corso degli anni, Beirut, che è abitata da 450 mila persone, è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel Mediterraneo. Questo perché è stata, e lo è ancora, considerata una delle capitali culturali più importanti di tutto il medioriente per via della sua cultura di tolleranza. Nel 1999 questa città è stata eletta Capitale araba della cultura. Oggi è sede di università, musei, i centri culturali, le gallerie e i festival artistici.
Beirut è una città che, negli ultimi anni, è riuscita a recuperare e a riprendersi da gravi danni che aveva subito, come quelli causati dalla guerra civile cominciata nel 1975 e durata fino al 1990. Oggi è la principale piazza finanziaria, bancaria, assicurativa e commerciale del Vicino Oriente. È ben collegata ad Aleppo e Damasco, il che agevola l’economia di tutti. Lo stile della città è davvero internazionale e cosmopolita, è un centro culturale e accademico di grande importanza. Inoltre vi ha sede la Commissione economica e sociale per l’Asia Occidentale (ESCWA) e alcuni uffici dell’Organizzazione internazionale del lavoro e dell’UNESCO.
I costi delle case ultimamente sono spesso esorbitanti. Anche per questo è fondamentale capire come riuscire a ottenere anche case al mare praticamente a costo zero. Se siete interessati al mercato immobiliare a Beirut, vi abbiamo già svelato qual è il costo più basso per una casa di lusso nella città e in generale quale potrebbe essere il prezzo medio degli immobili presenti sul portale su cui abbiamo condotto la ricerca.
Chi è interessato ora al costo più alto che siamo riusciti a trovare sul portale in questione, rimarrà davvero stupito dal fatto che il più caro costi 2 milioni e 270 mila euro. L’appartamento in questione è ampio 450 mq, 3 salotti, 1 sala da pranzo, una terrazza e 4 camere matrimoniali con vasca idromassaggio e doccia italiana.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…