I voli low cost sono economici ed anche poco comodi, difficilmente offrono un’esperienza di volo rilassante e tranquilla.
Distendere le gambe su un volo low cost sembra impossibile. I sedili, su questi voli, sono piuttosto scomodi, stretti e con poco spazio. Eppure, ci sono postazioni che offrono spazio extra senza dove acquistare un biglietto in businnes.
Naturalmente i costi superano quelli del biglietto normale. Nei voli low cost ogni supplemento è a pagamento. Per chi ha bisogno di allungare le gambe, è bene saper che è possibile, basta scegliere le poltrone giuste.
Per esempio quelli in prima fila. Al momento della prenotazione è importante selezionare quello più adatto alle proprie esigenze. E i posti migliori sono quelli in prima fila oppure quelli in corrispondenza delle uscite di sicurezza.
In queste zone lo spazio è maggiore e quindi è possibile allungare le gambe durante il volo. I sedili sono in genere contrassegnati con il segno XL che sta ad indicare proprio lo spazio in più che c’è rispetto ai sedili normali.
Quasi tutte le compagnie aeree offrono questa possibilità. I posti sono prenotabili online nel momento in cui si decide di viaggiare. Prima del completamento della procedura, sulla schermata compaiono le opzioni che offrono i vari servizi aggiuntivi.
Queste sono da aggiungere, ovviamente, al costo del biglietto. I voli low cost offrono sedute standard, le sedute delle prime file, le sedute in offerta e le sedute con lo spazio extra. I posti più economici generalmente sono quelli che si trovano in fondo all’aereo.
Mentre quelli che hanno più spazio su Ryan Air, per esempio, sono segnalati con lo spazio extra. Anche la compagnia low cost ungherese Wizz Air aggiunge un sovrapprezzo per questa tipologia di sedute.
Così come la spagnola Vueling che offre pacchetti con spazio in più a partire dia 2 euro fino ad arrivare ai 20 euro da aggiungere al costo del biglietto. Lo stesso per Easyjet. Viaggiare comodi con questa compagnia costa 16 euro in più per i posti in prima fila e più di 10 euro per quelli posizionati presso le uscite sull’ala.
Volotea, invece, offre ai propri passeggeri già il 5 % di spazio in più tra i sedili rispetto a tutti gli altri concorrenti. Quando si prenotano i posti in aereo è utile ricordare che i posti extra large sono nelle file centrali, all’altezza delle uscite di sicurezza ed in testa all’aereo.
Le file centrali hanno più spazio perché è necessario in caso di emergenza. Nel secondo caso perché sono gli unici sedili di fronte ai quali non c’è nient’altro. Sono opzioni da tenere presenti per chi ha la necessità di allungare le gambe oppure se il biglietto ha già, di per sè, un costo molto basso.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…